AL VIA IL 24° RALLY MONTE-CARLO HISTORIQUE

 Dopo un anno di assenza, causa pandemia, torna il Monte-Carlo Historique con le auto che han fatto la storia dei rally.

Solamente 3, i punti di partenza, tutti nella giornata di giovedì 27/1: Bad Homburg alle 14, Milano alle 18 e Reims alle 19, con arrivo finale nel Principato, il venerdì 28

Sabato mattina presto, partenza per la tappa Monaco-Valence, attraverso 4 tratti cronometrati per un totale di 75 km di ps.

Domenica, tappa Valence-Valence che comprenderà 4 ps, con nomi famosi, come il Burzet, St-Bonnet-Le Froid, Lavouvesc e Labatie-D’Andaure

Lunedì 31, nuova tappa Valence-Valence e altre 4 ps per un totale di 78 km, passando da Rosans, Laborel, Chabestan e rientro a Valence nel tardo pomeriggio.



Martedì, ritorno a Monaco, passando da St-Nazaire-Le-Desert, continuando per Sisteron, ed infine da Entrevaux al Principato

Breve assistenza e poi via per la tappa finale notturna, con la ps Sospel-La Bollene-Vesubie ed infine Loda-Coaraze

Arrivo previsto per i primi equipaggi, alle 01,10 del Mercoledì, al parco di Monaco, dopo un totale di 291 km di tratti cronometrati.



Gli equipaggi partenti da Milano, al via alle 18 in C.so Venezia, transiteranno sul palco di piazza del Duomo, e quindi via SS33 in direzione Novara-Vercelli-Alba fino a Saluzzo, per poi risalire verso Sestriere e attraverso il Monginevro a Gap, e a Saint-Andre-Les-Alpes, si uniranno alla carovana completa, direzione Monaco.

Appena uscirè l’elenco partenti, ve ne daremo atto, questo il link della manifestazione Rallye Monte-Carlo Historique 2022 – Automobile Club de Monaco (acm.mc)