Foto Fredrick Varnebjork

Con il North Rally Boden è iniziata la nuova stagione rallystica ed il campionato svedese. Una gara vintaed in gran parte dominata da una vecchia conoscenza Per Gunnar Andersson, navigato da Fredriksson sulla Ford Fiesta Rally2.

Per l’ex pilota ufficiale Suzuki 5 vittorie sulle 8 prove totali e la bella affermazione su Tidemand-Abrahamsen, Skoda Fabia Rally 2, distanziati di 1’17″7 con Jonas Akesson che completa il podio a 2′ sempre su Skoda Fabia Rally2.

Tra i protagonisti anche la Ford Fiesta di Mattias Adielsson, ritirato per problemi meccanici sulla quarta prova.

Seconda prova del campionato svedese prevista il 26-28 Maggio, quando si correrà il South Swedish Rally.

Fine settimana corsaiolo anche in Norvegia dove si è disputato lo Smådølsprinten, breve gara composta dalla ripetizione, per tre volte, di una breve prova speciale di 6,5 km. Alla fine Larsen-Lundgren su VW Polo Rally 2, per Larsen una facile vittoria con tutte le prove vinte. l campionato nazionale norvegese inizierà la prossima settimana con lo Sigdalsrally, dove oltre a Larsen vedremo anche Aasen, Brynildsen e Grondal.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.