Molti si sono domandati che fine abbia fatto il Rally Valli Cuneesi. Nel 2020 non fu disputato per la “pandemia” ma la gara piemontese non si vide nemmeno nel 2021 quando alcuni organizzatori ripresero le loro gare, spesso spostandole nel calendario dal loro periodo abituale.

La notizia buona e che nel 2022 tornerà la gara in versione storica, quella cattiva e che non la vedremo in quella moderna e a far chiarezza è Piero Capello, mente organizzativa della Sport Rally Team :

Purtroppo la sosta forzata nel 2021, dovuta a difficoltà organizzative generate dal Covid, ha penalizzato fortemente la messa a calendario del rally moderno che ha perso ogni validità scendendo di fatto all’ultimo posto nella scala delle priorità. In poche parole, nonostante 40 anni consecutivi senza aver mai perso un anno e senza aver mai cambiato organizzatore, la norma federale parla chiaro: chi si ferma, anche solo una stagione, perde ogni diritto. Essendo il calendario della prima zona molto affollato e non trovando una data consona, siamo stati costretti a ritirare la nostra candidatura”.

Non ci resta che seguire la gara storica e dare qualche informazione. La gara avrà tre prove speciali da ripetere: Montoso di 15 km, la Valmala anch’essa di 15 km e la Brondello di 7 km per un totale di 74 km di prove speciali. Dronero o Saluzzo la località sede di partenza/arrivo della gara, la scelta ricadrà in base alla situazione pandemica, ed eventuali restrizioni per le aree interessate alla logistica della gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.