Oggi l’Automobile Club de Monaco ha svelato l’elenco dei 75 iscritti del prossimo Rallye Monte-Carlo. Ricordiamo che il numero di domande era maggiore ma la gara è stata predisposta e costruita con tempi e distanze per questo numero di equipaggi.

Nei giorni scorsi vi avevamo già anticipato i concorrenti principali del Rally1 e un pre elenco anche di molti presenti nel WRC2 e 3 per cui ci piacerebbe ultimare citando gli equipaggi italiani presenti e poi potrete scaricare o semplicemente consultare l’elenco a fondo articolo. Partiamo dai 4 piloti che concorreranno nel WRC2.

#34 Mauro Miele e Luca Beltrame, Skoda Fabia Rally2, per l’esperto pilota varesino si tratterà del quarto Monte-Carlo consecutivo. Nel 2020 il miglior risultato con la 20° posizione assoluta ed 11° nel WRC2.

#38 Maurizio Morato e Enrico Gallinaro, Skoda Fabia Rally2, per entrambi un debutto assoluto in questa gara impegnativa.

#39 Carlo Covi e Michela Lorigiola, Skoda Fabia Rally2, arrivato all’undicesima partecipazione monegasca. Nel 2013 e 2014 il suo miglior piazzamento in 38° posizione assoluta. Uno dei piloti con più esperienza in questa gara.

#40 Fabrizio Arengi e Massimiliano Bosi, Skoda Fabia Rally2, come Mauro Miele si tratta della quarta partecipazione consecutiva. Miglior piazzamento il 34° posto nel 2020 su Skoda Fabia.

#43 Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli, Ford Fiesta Rally3, il pilota piemontese sarà al suo settimo Monte-Carlo. Correrà nella nuova categoria WRC2. Nel 2018 20° assoluto su Peugeot 208 R2 la sua miglior performance oltralpe.

Due saranno gli equipaggi in RGT, entrambi su Fiat 124 Abarth si tratta del #51 Alberto Sassi e Gabriele Romei e del #52 Roberto Gobbin con Fabio Grimaldi, con entrambi i piloti al debutto in questa gara. Per Grimaldi sarà la terza partecipazione.

Fuori dai campionati troveremo con il #57 l’aostano Elwis Chentre navigato da Massimiliano Bay. Nonostante la lunga esperienza per Elwis sarà il debutto monegasco e lo affronterà su Skoda Fabia Rally2.

#58 Matteo Gamba e Nicolò Gonella, il forte pilota lombardo torna al “Monte” per la quinta volta e siamo certi che non deluderà nemmeno quest’anno. Per lui un nono posto assoluto nel 2014. Anche loro su una Skoda Fabia Rally2.

#62 Alessandro Gino e Daniele Michi, Hyundai i20 Rally2, terza partecipazione per il cuneese, prima volta con Michi. Al debutto si classificò 21° assoluto su Skoda Fabia.

#74 Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, Ford Fiesta Rally4, entrambi al debutto assoluto.

#73 ci sarà anche il copilota Mattia Pastorino a dettare le note al monegasco Jean Paul Palmero su Peugeot 208 Rally4.

Elenco completo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.