Nel cuore delle colline astigiane, immersa nei vigneti e celebre per la produzione di vini pregiati, Canelli è ormai entrata a pieno titolo anche a far parte delle destinazioni  rallystiche, dopo il grande successo della prima edizione nazionale del 2021 del Rally Vigneti Monferrini.

E’ Moreno Voltan, a capo dell’organizzazione VM Motor Team, a presentare la quinta edizione della gara canellese in programma il 19-20 marzo:
“Il format nazionale proposto lo scorso anno ha colto nel segno, conquistando molti partecipanti che di sicuro torneranno. Le iscrizioni sono aperte da poco ma abbiamo già ricevuto molte richieste e possiamo anticipare che ci saranno molte vetture R5, per la gioia degli appassionati”.

Ottima anche la risposta di un territorio da sempre legato al Rally e che vede nella manifestazione un importante veicolo di promozione per le eccellenze locali. La gara sarà supportata dall’Amministrazione locale e dalla Pro Loco guidata da Giancarlo Benedetti, da sempre al fianco degli organizzatori, senza dimenticare la disponibilità dei comuni di Loazzolo e San Marzano Oliveto.

Il Rally Vigneti Monferrini, anche se per pochi giorni, sarà svolto ancora in stato di emergenza, dunque il parco assistenza sarà a porte chiuse per il pubblico e non potrà essere allestito in centro città; location che però è confermata per il riordino ed il palco di partenza/arrivo in Piazza Cavour.

A Canelli, come di consueto troverà spazio anche il Trofeo 600 per un Sorriso, l’iniziativa benefica promossa da Mattia Casarone che richiama equipaggi da tutta Italia con la piccola di casa Fiat e che ogni anno raccoglie fondi da destinare a operazioni benefiche

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 9 marzo, mentre sabato 12 i concorrenti potranno ritirare il road book e compiere le ricognizioni autorizzate.
La manifestazione entrerà nel vivo sabato 19, con le verifiche tecniche dalle 11:30 alle 16 e soprattutto con lo shakedown (test con vetture da gara) dalle 14 alle 18.
Il via della gara è previsto per le 8:31 di domenica 20, con arrivo alle 17:07 dopo nove prove speciali ed un totale di 60 chilometri cronometrati.

Nel 2021 trionfarono Elwis Chentre e Fulvio Florean su Skoda Fabia, davanti ad Araldo-Araspi ed agli svizzeri Burri-Cler.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.