Primo appuntamento 2022 targato Rally Club Valpantena sulle strade di Boscochiesanuova e Cerro Veronese. L’11 e il 12 febbraio con il 4° Lessinia Rally Historic e con il 12° Lessinia Sport Regolarità si è aperta infatti la nuova stagione del motorsport veronese sulle colline di casa. Presente la Pro Energy in entrambe le specialità. Nello storico l’equipaggio bresciano Oreste Pasetto – Carlo Salvo è costretto al ritiro a causa di una pietra su strada durante la quarta prova speciale, che ha danneggiato la loro Porsche 911 proprio mentre erano nella prima cinquina in classifica generale provvisoria. Non va meglio all’altra coppia bresciana, Simone Bonini e Davide Marcolini, neanche presentatisi al via per indisposizione del pilota. Lucio Burato e Andrea Faltracco su Opel Corsa GSI concludono invece vittoriosamente la competizione, portandosi a casa il primo posto nella classe A/1600 e chiudendo la gara al 20° posto assoluto tra le storiche.
In regolarità è più numerosa la compagine Pro Energy. Al via Francesco e Giovanni Zanini su Porsche 911 RS, Gino Faccio e Andrea Gaio su Opel Kadett GT/E, Simone Alberti e Luca Segala su Alfetta GTV, Michael Carcereri e Anna Tomelini su Opel Manta GT/E, Alessio Conti e Michele Garonzi su BMW 323 I, Michele e Giorgio Saccomani su Opel Manta GT/E e Febis e Osvaldo Finotti su una preziosa Lancia Delta ex Miki Biasion. Faccio e Gaio sono costretti al ritiro, mentre la Delta di Febis e Finotti si classifica primo tra gli equipaggi di Scuderia nella regolarità, piazzandosi al 25° posto in classifica generale.
L’ottima l’assistenza di Scuderia ai propri iscritti, l’alta qualità delle auto schierate e un primo posto di classe premiano già dall’esordio la Pro Energy, che punta nel corso della neonata stagione 2022 a bissare se non a migliorare l’ottima annata precedente.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…