In un fine settimana instabile, anche sotto il punto di vista del meteo, l’unica nota positiva è arrivata da Florenc Caushi e Riccardo Filippini, impegnati al Rally Valle del Tevere, valido anche per il campionato Raceday.
Dopo aver affrontato le ricognizioni sotto una fitta bufera, il pilota nato in Albania si è ben adattato al clima invernale ed ha sfoderato un ottima prestazione, nonostante la mancanza d’esperienza su gare sterrate.
Flo e Riccardo, proprio sull’ultima prova speciale in programma, riescono ad entrare tra i primi 50 assoluti, aggiudicandosi con merito la classe A5, sulla MG Rover ZR.
Nella gara storica è giunto, quasi immediato, l’abbandono di Domenico Mombelli e Marco Leoncini, su Ford Escort MK I. Domenico era 5° assoluto, dopo la prova serale ma un problema alla biella lo ha costretto al ritiro terminata la seconda prova speciale.
Gara da dimenticare per gli equipaggi impegnati al Rally dei Laghi. Tre ritiri, tutti nelle prime fasi della gara.
Broggi- Ravelli (Peugeot 208) erano 12° assoluti e primi in Rally4 quando hanno dovuto abbandonare su ps 3, ritiri per Nussio-Macsenti (Renault Clio RS) sulla prova successiva per problemi al cambio, erano terzi di classe e 32° assoluti, out anche Paganini-Migliorini (MG Rover ZR), sempre sulla ps 4 Valganna.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…