E’ oramai noto che senza ufficiali di gara le gare non si possono disputare e, a differenza di alcuni anni fa quando i commissari di percorso erano parecchi, nell’ultimo periodo questa mancanza sta diventando un problema reale.

Nonostante i Rally siano sempre più brevi con prove speciali sempre più corte la disposizioni dei commissari di percorso è sempre più capillare e la ricerca di gente volentorosa è ben accetta.

L’associazione Pavia Auto Sport, indice un corso gratuito per Ufficiali di gara, commissari di percorso che si terrà a Pietra de Giorgi, nell’Oltrepò pavese.

Il Presidente Mauro Palmieri da qualche indicazione al riguardo: “L’Associazione ha in programma nel prossimo mese di marzo, un corso completamente gratuito per
nuovi Commissari di Percorso, della durata di circa due ore per tre serate. Il corso si terrà in Pietra de’ Giorgi (PV) presso il Comune di Pietra de’ Giorgi (sala Cantinone) – Piazza Don Valentino Arpesella n.2.
Il Commissario di Percorso ha incarichi di vigilanza del rispetto della regolamentazione sportiva, di segnalazione e di intervento nelle gare automobilistiche. E’ il ruolo di partenza che consente di acquisire le nozioni, le esperienze e le professionalità che, nel prosieguo della “carriera”, portano a scegliere indirizzi diversi. Ad ogni servizio sarà riconosciuto un rimborso spese. L’attività di Commissario di Percorso è rivolta a chiunque voglia far parte del mondo automobilistico.
Non sono necessarie particolari abilità o qualifiche per iniziare. Bisogna avere la cittadinanza italiana o straniera, purchè residente in Italia da ameno due anni, età non inferiore a 18 anni, essere in possesso della patente di guida o, in mancanza, certificato medico previsto per il rilascio della patente B”.

Pavia Auto Sport nasce nel 1986 ed oltre ai Rally più prestigiosi quali Sanremo, Sardegna e Aci Monza, validi per il mondiale, ha girato per tutti Italia con i servizi svolti al Mille Miglia, Ciocco, 4 Regioni, Elba ma anche Slalom, Formula Challenge e gare di regolarità.

Lunedì 7 Marzo e Mercoledì 9 Marzo alle ore 21 sono previsti i primi due corsi teorici, Venerdi 11 Marzo, alle ore 20, l’ultima corso teorico con esami finali Sabato 12 Marzo alle ore 10 del mattino, sempre presso il comune di Pietra de Giorgi.

Per maggiori Info: pavia.autosport@gmail.com o contattate la loro pagina Facebook.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.