foto by dakar.com

Siamo nel 2022 già da un mese il che significa solo una cosa: la ripartenza dei campionati. A breve si riprenderà con il Baja Northern Forest, che sancisce come sempre l’apertura della Coppa FIA Cross Country. Ma oggi non siamo qui a parlare di questo ma bensì dei preparativi per l’inizio della seconda edizione del Campionato Extreme-E. Ricordiamo che la vittoria della stagione di esordio è andata al team RXR, capitanata da Nico Rosberg mentre alla guida troviamo Molly Taylor e Johan Kristoffersson che hanno saputo centrare gli obbiettivi prefissati, chiudendo una stagione degna di nota battagliando con Sebastièn Loeb e Cristina Gutierrez. Nel corso dell’anno abbiamo assistito a diversi cambi di volante e a nuovi arrivi; di spessore l’arrivo di Jutta Kleinschmidt, veterana della Dakar, che è approdata in ABT Cupra. A tal proposito ultimamente si intravedono notizie “gustose”. Non sono ancora confermate, ma man mano che escono portano sempre nello stesso verso. Avevamo parlato poco tempo fa del possibile ingresso di Nasser Al-Attiyah nella famiglia full-elettrica per questa seconda stagione, ma i pochi riferimenti a riguardo e le notizie grossolane hanno fatto presagire a una fake news. Ma, c’è un ma. Da qualche giorno gira una nuova notizia, che vede protagonista appunto la forte tedesca e il campione in carica della Dakar. Cosa li accomuna? A quanto pare il Team ABT Cupra. Si dice che sarà la nuova coppia per la stagione a venire. Le controversie possono essere molte, a partire dal fatto che il team stesso, sotto sotto, far pur sempre parte di Audi/Volkswagen sebbene non direttamente. Considerando chiaramente l’attuale posizion di Nasser, viene logico porsi qualche domanda. Che sia la premonizione di un cambio sedili anche nella corsa più dura del mondo? Oppure Toyota non ha vedute così ristrette?

E’ altresi vero che il qatariota ha firmato per un altro biennio con il team giapponese, per cui la prima ipotesi sembra a priori scartata. Se così fosse molto probabilmente potremmo vedere una bella bagarre, tra campioni. Ritornando a parlare di RXR, arriva una ventata d’aria fresca dato che cambia la guida femminile; entra al fianco di Kristoffersson, Mikaela Kottulinsky.

Ci saranno novità ancora di mercato?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.