photo by Extreme-E

Avevamo accennato già poco tempo fa l’arrivo di Nasser Al-Attiyah nel team ABT Cupra, che sarà accompagnato niente poco di meno che da Jutta Kleinshmidt. Sebbene l’ingresso del vincitore della Dakar 2022 ha fatto notizia, ci sono altri succosi cambi e arrivi. Uno è quello di Tamara Molinaro; la nostra connazionale che ha racchiuso il ruolo di Championship driver lo scorso anno, con l’avvento della seconda stagione di Extreme-E approderà nel team Xite Energy Racing, al fianco di Oliver Bennet. La giovane pilota ha già testato l’Odissey del team RXR, ma sarà il Desert X Prix il suo vero e proprio debutto.

A proposito di Rosberg X Racing, si rinnova la line-up, dal fronte femminile; infatti scende Molly Taylor e sale Mikaela Kottulinsky. La forte rallysta invece con un colpo di coda approda nel JBXE; proprio in extremis il team fondato da Janson Button entra in campionato con l’australiana e Kevin Hansen. Arrivano così nuovi Championship Driver: Romain Dumas e Hedda Hosas. Quest’ultima dapprima pilota di motocross per poi essere pilota nel Campionato Norvegese Rallycross.

Desert X Prix. Cosa ci aspetta in Arabia Saudita? Cambio totale di fondo e concetto di percorso rispetto ad Al’Ula. Si partirà subito in salita, per raggiungere il primo WP tra le rocce e un cambio repentino di pendenza. Dopo una rapida discesa, si risale verso un’altra formazione rocciosa. Sebbene ci sarà polvere, lo spazio sarà molto e la possibilità di sorpasso non sarà castrata. Dopo un altro tecnico sali scendi, si aprirà di nuovo la strada con diverse traiettorie, dando nuovamente la possibilità ai piloti di distribuirsi a ventaglio e battagliare a tutto gas. A metà del percorso sarà presente una cresta cieca e una svolta a 90°. A chiudere il percorso un’imponente salita di sabbia rossa, in cui l’hyperdrive può giocare un ruolo fondamentale.

La gara prenderà vita questo fine settimana, non perdetevi i nostri aggiornamenti!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.