E’ stata una prestazione in linea con le aspettative quella eseguita dai portacolori del G.B. Motors Team Antonio Rusce e Giulia Paganoni, al 38° Rally del Carnevale.
Al debutto sulla nuovissima Hyundai I20N Rally2, l’equipaggio ha affrontato la gara sulle belle Prove Speciali nei dintorni di Maassarosa (LU) con l’obiettivo di fare chilometri e prendere confidenza con la nuova arma che avranno a disposizione nel corso della stagione 2022, che li vedrà ai nastri di partenza di diversi Campionati, primo fra tutto il C.I.A.R.
La cronaca della gara si può riassumere in un giusto crescendo, dal momento che i tempi delle tre speciali da ripetere due volte, sono stati costantemente abbassati nel corso del secondo passaggio, puntando ad ottenere il massimo risultato possibile e cercando di sfruttare al massimo le diverse regolazioni effettuate sulla macchina e sugli pneumatici, alla ricerca del miglior feeling possibile.
Alla fine, nulla si è potuto per cercare di contrastare la bellissima prestazione di Luca Panzani che, sulle strade di casa, ha veramente lasciato poco agli avversari.
Avversari fra cui si è distinto Massimo Pedretti (in arte “Pedro”) che, fino all’ultimo, ha lottato veramente come un leone per provare a scalzare dal secondo gradino del podio il nostro Rusce, provando tanto gusto nel guidare la per lui nuova Volkswagen Polo.

Una prestazione che dà una bella iniezione di fiducia anche agli uomini del team G.B.Motors, desiderosi di capire dove potesse essere il livello prestazionale della vettura che, essendo appena arrivata, rappresentava una incognita solo parzialmente calmierata dalle belle prestazioni fin qui ottenute in campo internazionale.

Non rimane che dare appuntamento alla prima tappa del Campionato Italiano, sempre in terra toscana sulle bellissime Prove Speciale del Rally del Ciocco che si terrà dal 4 al 5 marzo.

Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.