Sarà un 2022 molto intenso per G.B. Motors Team, chiamato ad una nuova esperienza con l’arrivo del primo esemplare di Hyundai I20N Rally2, la nuova arma che verrà affidata agli equipaggi che gareggeranno con il sodalizio modenese.
Il primo programma vedrà il ritorno del forte gentleman driver Antonio Rusce, che in passato ha già difeso i colori del team capitanato da Alfonso Giacobazzi, la cui stagione sarà focalizzata su ben tre obiettivi:

– il Campionato Italiano Assoluto Rally (C.I.A.R)
– l’International Rally Cup (I.R.C.)
– la Coppa Rally di Zona (C.R.Z.)

a cui si sommerà la partecipazione al 36° Rally del Carnevale come gara test in vista della prima gara del CIAR al Ciocco.

Per il quarto anno consecutivo, gli sterrati del Campionato Italiano Rally su Terra (C.I.R.T.) vedranno la partecipazione dei “fratelli terribili” Squarcialupi, Massimo e Giovanni, che cercheranno di mettere a frutto l’esperienza maturata, saltando a bordo della nuova vettura con la quale non vedono l’ora di familiarizzare, per dimostrare tutto il loro valore ed alzare l’asticella delle prestazioni, dopo il titolo di “Rookies of the Year”, conquistato nel 2019.

Sempre per il medesimo Campionato Italiano Rally su Terra, sta imbastendo un programma completo anche il forte pilota modenese Andrea Dalmazzini, vincitore assoluto nel 2017 a bordo della Ford Fiesta R5 MKI made G.B. Motors. Nel 2022 proverà a riaffacciarsi ai piani alti della classifica, come ha già dimostrato di saper fare anche nel corso del 2021 quando, al Rally dell’Adriatico e dopo quasi un anno di assenza dalle gare, ha concluso al 4° posto assoluto, ad una manciata di secondi dal podio.

Ci sarà spazio anche per i palcoscenici mondiali e internazionali grazie al programma di Gabriele Campagnoli pilota novarese che, incuriosito dalle prestazioni della nuova arma di casa G.B. Motors, proverà a metterla alla frusta in due tappe “sterrate” del W.R.C., partecipando al Rally Italia Sardegna e all’Acropoli Rally, nonché portando i colori geminiani anche oltre confine, sperimentando gli sterrati del Campionato Francese Rally su Terra, dove già da qualche anno è assiduo partecipante.

Una stagione bella intensa, in attesa dell’arrivo del secondo esemplare che, verso metà anno, contribuirà sicuramente ad annoverare altri equipaggi, interessati alle prestazioni della nuova Hyundai I20N Rally2.
Buona stagione a tutti i piloti, con l’augurio di tornare a divertirci insieme ai tantissimi appassionati sulle P.S. di tutto il mondo!!

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.