Tutto pronto per la nuova edizione della GR YARIS RALLY CUP che quest’anno prevede sei appuntamenti, tutti su fondo asfaltato e caratterizzati da scenari iconici e tracciati impegnativi. La partenza vedrà i team impegnati in terra siciliana sulle strade della celebre Targa Florio, passando per le Langhe piemontesi e successivamente nell’affascinante cornice del Rally di Roma Capitale, per poi risalire lo stivale verso le vallate bresciane del Rally 1000 Miglia, seguito dalla tappa del Rally “Città di Modena”, per chiudersi infine sulle sponde del lago di Como.
Novità importanti anche dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti in luogo del tradizionale sistema ad “H“ adottato nella la passata stagione. Un’evoluzione in grado di assicurare ai piloti un maggior feeling di guida e sensazioni più “racing” grazie all’eliminazione dei tempi morti di cambiata. Questo significa maggiore reattività, maggiore competitività e affidabilità.
Importante montepremi di 250.000€ a disposizione di team e piloti, che conferma l’impegno di Toyota Motor Italia nel mondo degli sport motoristici.
A ulteriore conferma di tale impegno, viene introdotto un importante montepremi aggiuntivo per la finale di Coppa Italia, Rally del Lazio, 5 e 6 novembre.
Confermati anche i primi sponsor che affiancheranno Toyota Motor Italia in questa nuova stagione di gare.
Kinto, il brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità di Toyota, Pirelli leader mondiale nei pneumatici Rally, Omp fornitore ufficiale del Toyota Gazoo Racing nel Wrc.
La presenza di Matteo Bobbi, già ambassador TGR dell’edizione 2021, viene confermata e arricchita dalla presenza di un secondo volto noto al mondo dei motori. Si tratta di Fabio Di Giannantonio, giovane promessa del motociclismo, al debutto quest’anno nella classe regina del MotoGP. I due avranno modo di accompagnare i fan del TGR lungo gli appuntamenti del campionato, interagendo tra loro e raccontando le curiosità, i segreti e le emozioni al volante. Fabio di Giannantonio, infatti, prenderà parte ad una delle gare del Campionato a bordo della vettura ufficiale TGR Italia.
CALENDARIO GR YARIS RALLY CUP 2022
05 – 07 maggio 106a Targa Florio
24 – 25 giugno 16. Rally di Alba
21 – 23 luglio 10. Rally di Roma Capitale
25 – 27 agosto 45. Rally 1000 Miglia
01 – 02 ottobre 42. Rally Città di Modena
21 – 22 ottobre 41. Trofeo AC Como
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…