Massimo Ghirri & Sara Montavoci su Renault Clio R3C (Ph. PhotoZini)

Il 2021 per la scuderia reggiana Best Racing Team è stato un anno decisamente da ricordare, non solo per aver raggiunto il ventesimo anno di attività (correva l’anno 2001, infatti, quando la BRT cominciò a scrivere il suo nome nella storia del rallismo italiano), ma anche per le numerose competizioni e gli altrettanto numerosi successi che ha ottenuto durante la stagione sportiva.
Fin dal suo esordio nella gara su pista al circuito di Adria, la scuderia ha schierato diversi equipaggi, riuscendo sempre ad ottenere ottime posizioni, per poi proseguire la sua corsa in diversi campionati e Trofei, come quello Suzuki, concluso con un dodicesimo posto nella classifica dopo aver disputato cinque delle sette prove previste dal trofeo: il 45° Rally Il Ciocco e Valli del Serchio, il 68° Rally di Sanremo, il 15° Rally di Alba, per poi proseguire con la quarantanovesima edizione del San Marino Rally e il veronese Due Valli.
Importante è stata anche la partecipazione alla Coppa Nazionale Zona 3, che ha visto come palcoscenico i più importanti appuntamenti rallistici del Triveneto, ovvero il 3° Rally della Valpolicella, il 17° Benacus Rally, il Rally della Marca Trevigiana fino ad arrivare al Rally San martino di Castrozza e il Due Valli.
La Best è stata protagonista anche al Coppa Valtellina, gara valida per la Coppa Nazionale Zona 2. Entrambi questi campionati hanno avuto come rush finale le prove speciali del 41° Rally Città di Modena, dove gli equipaggi della squadra reggiana si sono classificati terzi nella Coppa Nazionale Zona 3 per la classe S1600 e primi per la Zona 2 nella classe RGT.
Atri importanti appuntamenti della stagione 2021 sono stati la partecipazione al Rally Internazionale del Taro, al sanmarinese Ralylegend, le gare venete Città di Scorzè e Città di Schio e infine la gara considerata di casa, l’Appenino Reggiano, dalla quel la scuderia è uscita scossa per il tragico epilogo. Importanti e degne di nota anche la partecipazione alle gare su pista, come il Motor Rally Show, lo Special Rally Circuit By Vedovati Corse e l’ultima tappa del mondiale WRC disputatesi a metà novembre nel tempio della velocità, ovvero il circuito di Monza.
La scuderia di Viano si è cimentata anche in altre specialità, nelle quali ha sempre saputo distinguersi con buone posizioni e ottime performance. Una fra tutte lo Slalom, che l’ha vista protagonista già a inizio anno nella seconda edizione dei Monti Lessini, e successivamente nello Slalom dei Colli Euganei e Città D’Este e infine nello Slalom Città di Bolca.
Dopo la consueta pausa di fine anno, a breve comincerà la nuova stagione sportiva targata 2022, dove la Best Racing Team ha in serbo diverse novità e alcuni cambiamenti degni di nota. Molti dei suoi equipaggi, infatti, cambieranno vettura per passare ad auto più potenti e molto più performanti. Ci sarà chi, invece, confermerà partnership con preparatori con il quale nel 2021 è iniziato un sodalizio sportivo molto proficuo.
Il calendario di gare sarà, come sempre, molto nutrito e impegnerà la Best in diverse manifestazioni sportive in tutta Italia, molte di esse saranno valide per i principali Campionati. Oltre alla partecipazione al mondiale FIA nella classe RGT, è da citare l’iscrizione alla Coppa Italia Rally di Zona 3 nella classe Super 1600, dopo l’ottimo risultato ottenuto nel 2021 e al Trofeo Pirelli.
La scuderia sarà impegnata anche nel Campionato Italiano Terra, che vedrà il suo via al Rally della Val D’Orcia a metà marzo e prevede tra le sue tappe il Rally dell’Adriatico, la 50° edizione del Rally di San Marino e l’immancabile Liburna Terra.
Ma il team non placherà la sua sete di sfida solo nelle tradizionali specialità a cui ormai è abituata a regalare prove speciali molto performanti e buoni risultati; oltre alle gare su pista e il Campionato Italiano Slalom, la BRT si cimenterà con il Campionato Nazionale Rally Drifting. Altra novità molto interessante saranno le due ruote: il team reggiano, infatti, è in trattativa con un pilota che parteciperà al Campionato Italiano Moto GP d’epoca.
Insomma, si può dire che piloti e navigatori della Best Racing Team promettono un 2022 ricco di interessanti sfide e nuove emozioni, il tutto affrontato con la grinta che contraddistingue ormai da vent’anni la scuderia del volante.
FONTE: ADDETA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.