Renault è finalmente pronta ad entrare nella categoria Rally3 dove andrà ad affiancare la Ford Fiesta! A svelare la data di omologazione è stato Markel De Zabaleta manager di Renault Sport in Spagna che ne ha parlato nel Flat Out Podcast.

La nuova versione della Clio Rally3 verrà omologata il 1° marzo 2023

Renault sta avendo un grande impatto con le vendite nei rally grazie alla Clio Rally5, una vettura “intelligente” che con i vari kit messi a disposizione può essere utilizzata anche in pista e nei rallycross. Ispirata dalla Rally5 il marchio francese ha creato la versione Rally4 che si è rivelata una vera bomba, vincendo subito tantissimi rally nella categoria e imponendosi contro le dirette rivali nel Campionato Europeo vincendo ERC3 e Junior ERC con Jean-Baptiste Franceschi.

Con l’uscita della Clio Rally3, Renault avrà la propria 4×4 e riuscirà a riempire le prime tre categorie rally della piramide FIA offrendo prodotti competitivi a prezzi accessibili.

Nel 2023 vedremo quindi Ford e Renault in Rally3. Toyota pare ancora in una fase valutativa (Rally2 o Rally3) mentre l’ipotesi Hyundai al momento è in stand by visti tutti i recenti cambiamenti tra i vertici sportivi del team.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.