Archiviate alcune stagioni con apparizioni spot il pilota di Monselice, dall’evento varesotto, darà il via ad un programma per essere protagonista nella CRZ di zona due.

Monselice (PD), 21 Febbraio 2021 – Un 2022 che si preannuncia essere molto significativo per Manuel Bonfadini, patron di Assoclub Motorsport, e, dopo diverse apparizioni saltuarie, spesso frenato dai propri impegni lavorativi, il nuovo anno alle porte gli regalerà, finalmente, una presenza al volante più costante ed un obiettivo da raggiungere in Coppa Rally ACI Sport.
Pur ormai da anni residente a Monselice il richiamo delle origini lombarde continua a farsi sentire ed ecco che, a partire dal prossimo Rally dei Laghi, il pilota della Peugeot 106 Rallye Kit Car inizierà il cammino in una seconda zona che lo riporterà tra le sue origini e la Liguria.
Oltre al primo atto, in programma dal 25 al 27 di Febbraio, la seconda zona di CRZ proseguirà con il Rally di Sanremo (dal 7 al 10 Aprile), con il Rally Coppa Valtellina (dal 9 al 12 Giugno) e con il Rally della Lanterna (dal 30 Giugno al 3 Luglio), concludendosi con un Rally 1000 Miglia (dal 25 al 28 Agosto) che potrebbe portare in dote al patavino il desiderato pass per l’atto finale.
Spetterà infatti al Rally del Lazio e di Cassino, previsto ad inizio di Novembre, mettere in scena la sfida diretta nella quale si ritroveranno tutti i migliori protagonisti dello stivale rallystico.

“Il mio lavoro consiste nel far correre gli altri” – racconta Bonfadini – “e nel garantire a loro il miglior servizio possibile, sia sulla vettura che in campo gara. Sono anni e anni che desideravo riuscire a mettere in piedi un programma anche per me e, grazie all’aiuto dei miei ragazzi, in questo 2022 affronteremo la Coppa Rally ACI Sport in seconda zona. Abbiamo deciso questo campionato perchè, pur essendo ormai un abitante di Monselice, le mie origini sono bresciane e non si possono dimenticare. Lo scorso anno abbiamo coronato il sogno di correre la nostra gara di casa, il 1000 Miglia, e quest’anno saremo al via di tutta la zona. Non vediamo l’ora.”

Pronto a spegnere la sua trentesima candelina il Laghi in versione 2022 si presenterà ai concorrenti, nel tardo pomeriggio di Sabato 26 Febbraio con un primo passaggio sulla prova speciale “Sette Termini” (9,70 km), interessante aperitivo per una Domenica di battaglia.
Due le tornate, in sequenza, su “Cuvignone” (7,50 km), “Sette Termini” e “Valganna” (11,40 km) saranno il teatro della sfida, per un totale di poco meno di sessantasette chilometri di gara.
Ad affiancare Bonfadini, sul sedile di destra, non poteva mancare Valentina Gentilini.

“Dicono tutti che il Laghi sia una gara molto bella” – aggiunge Bonfadini – “ma, non avendoci mai corso prima, non so cosa aspettarmi esattamente. Mi dicono che ci sia tanto stretto e molta discesa, condizioni che mi piacciono particolarmente. Speriamo bene nel meteo perchè, in caso di pioggia, diventerebbe tutto molto complicato. Siamo consapevoli che, in questa zona, ci sono piedi molto pesanti e che la conoscenza del percorso farà la differenza. Non partiamo con velleità di alta classifica ma vogliamo arrivare in fondo e raccogliere punti per la CRZ. La regolarità, in un campionato, è la vera chiave. Inutile rischiare già adesso. Se faremo bella figura sarà un piacere che gratificherà non solo il nostro equipaggio ma anche tutti i miei ragazzi, hanno lavorato duro in questo inverno per me, e la fiducia di tutti i nostri partners.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.