Il team M-Sport Ford World Rally ha ingaggiato il campione WRC2 2019 Pierre-Louis Loubet per un programma di sette gare nel Campionato del mondo  rally  su una Ford Puma Hybrid Rally1 M-Sport.

Loubet non è nuovo a M-Sport con il 24enne che ha gareggiato per la squadra nel campionato WRC2 2017 su una  Fiesta R5.  Continuando a mostrare miglioramenti nella categoria WRC2, ottenendo infine il successo nel 2019, anno che lo ha visto conquistare la sua prima vittoria nel WRC2 e ottenere un piazzamento tra i primi dieci nel Rally del Portogallo. Un’altra vittoria nel WRC2 seguì in Sardegna prima di conquistare il campionato al Rally di Spagna di fine stagione.

Dal suo successo nel WRC2, il francese ha iniziato a guidare macchine WRC, costruendo una preziosa esperienza  per eventi  WRC e mostrando progressi costanti. Loubet si unisce a M-Sport in un momento emozionante dopo il debutto con successo della M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1, che ha recentemente vinto al Rally di Monte Carlo. Per la sua stagione 2022, Loubet avrà sette gare su una Puma Hybrid Rally1 a partire dal Croatia Rally ad aprile:

Rally di Croazia, Rally del Portogallo, Rally d’Italia Sardegna, Rally Estonia, Rally Finlandia o TBC, Rally Acropoli  e Rally Spagna.

Pierre-Louis Loubet, pilota M-Sport Ford World Rally Team, ha dichiarato: “Far parte del team quest’anno è fantastico! La squadra ha mostrato le sue prestazioni a Montecarlo, la Puma sembra una bestia, è davvero fantastica! Quando sei un pilota, vuoi essere sulla macchina migliore, vuoi il miglior modo possibile per mostrare il tuo potenziale, che è quello di cui ho bisogno per questa stagione. È una stagione cruciale per me e, lo so con M-Sport, avrò tutto ciò di cui ho bisogno per fare bene.È un sogno che si avvera, ogni pilota vuole essere nella migliore macchina della sua carriera, sta accadendo per me ora solo nella mia seconda stagione completa di WRC. Sono super felice, vorrei ringraziare molto Malcolm e Rich, nonché il mio partner Alexander che ha reso possibile tutto questo. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme e spero di poter mostrare il mio vero potenziale”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.