Marco Gianesini ha deciso: il suo 2022 sportivo partirà dal 30° Rally Internazionale dei Laghi, corsa varesina che aprirà la Zona 2 del CRZ e che si correrà tra sabato 26 e domenica 27 febbraio.
Insieme all’esperto conterraneo Romano Belfiore, Gianesini parteciperà a bordo della Renault Clio Williams preparata dalla NewStar3 e supportata dalla scuderia Top Rally. C’è solo un precedente nel quale Gianesini e Belfiore hanno condiviso l’abitacolo ed è estremamente positivo: i due infatti vinsero il Rally dei Castelli Piacentini 2019 a bordo di una Renault Clio S1600.
Gianesini non è nuovo al Rally dei Laghi: vi ha già partecipato svariate volte e per la precisione dieci: dalla Skoda Felicia Kit Car nel 2001 passando alle S2000, dalle A7 alle S1600 fino alle R5, il driver lombardo ha ormai preso dimestichezza con le strade insubriche.
Il Rally dei Laghi partirà sabato 26 febbraio nel pomeriggio quando le vetture dovranno percorrere la prima prova speciale denominata Sette Termini. La domenica saranno invece sei le prove in programma con i tratti “Valganna”, “Cuvignone” e “Sette Termini” che verranno ripetuti per due volte arrivando così ad un totale di circa settante chilometri cronometrati
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…