Il Valle del Tevere, terzo atto della serie per gli amanti dello sterrato, vedrà il pilota di Brentino Belluno impegnato a consolidare la leadership nel proprio raggruppamento.

Brentino Belluno (VR), 21 Febbraio 2021 – Ci si è lasciati giusto un paio di mesi alle spalle e per la carovana del Raceday Rally Terra arriva già il momento di riaccendere i propri motori.
In dirittura d’arrivo il secondo Rally Valle del Tevere, terzo appuntamento di una delle serie più amate in Italia, in particolar modo da tutti quei piloti che prediligono la guida sullo sterrato.
Dopo un più che positivo finale di stagione 2021, chiuso con il secondo posto in classe R1 al Prealpi Master Show e con la conquista della vetta nel Raggruppamento I, il pilota di Brentino Belluno sarà al via dell’appuntamento toscano con l’intento di consolidare la propria posizione.

“Ripartiamo da dove abbiamo finito lo scorso anno” – racconta Stella – “ovvero con il Raceday Rally Terra, un campionato davvero molto bello e nel quale fare esperienza su un fondo che sto amando sempre di più ovvero lo sterrato. È vero, nelle prime due gare eravamo da soli in campionato e questo ci ha permesso di non subire troppo il ritiro del Marche. Al Prealpi Master Show è andato tutto molto bene ed abbiamo raccolto punti importanti che ci permettono, per adesso, di comandare la classifica del nostro raggruppamento. Vogliamo continuare così, crescendo sempre di più, perchè, come si dice di solito, gli assenti hanno sempre torto.”

Tutto pronto quindi in casa Baldon Rally per mettere a disposizione del portacolori di Best Racing Team una Suzuki Swift R1 turbo, da condividere con Sara Refondini alle note.

“Sulla vettura non abbiamo apportato particolari modifiche” – sottolinea Stella – “perchè il lavoro che abbiamo svolto al Prealpi Master Show, dello scorso anno, ci ha soddisfatto. Tutto funzionava bene, la vettura e soprattutto l’assetto. Le regolazioni avevano dato buoni frutti.”

Due le giornate di gara previste, a partire dall’interessante aperitivo di Sabato 26 Febbraio, nel tardo pomeriggio, con i concorrenti chiamati ad affrontare la sola “San Salvatore” (5,43 km).
Spetterà alle prove speciali di “Cerbaiolo” (7,40 km) e di “La Battaglia di Anghiari” (11,09 km), tre i passaggi in programma per ciascuna, il compito di decretare vincitori e vinti del weekend.

“Non abbiamo mai corso qui” – aggiunge Stella – “e questo ci stimola particolarmente perchè sarà la nostra prima volta sugli sterrati della Toscana, tra i più belli di tutta l’Italia. Inizieremo a rimettere le ruote su terra e ci prepareremo per una stagione che potrebbe riservare delle belle sorprese. Andremo con la stessa configurazione vista al Prealpi Master Show, con tanta umiltà e con tanta voglia di continuare a migliorarci. Siamo solo all’inizio dell’annata e ci auguriamo di poter trovare in gara altri interessanti rivali come ci è capitato al Prealpi. Correre da soli non è il massimo, ti toglie stimoli ed a volte è anche pericoloso per la concentrazione. Che ci siano o no avversari noi continueremo con il programma che ci siamo dati all’inizio della scorsa stagione. Non vediamo l’ora di iniziare e, soprattutto, di tornare ad assaporare la guida sullo sterrato.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.