Nei giorni scorsi è stata testata “pesantemente” la nuova generazione della Skoda Fabia, parliamo della futura Rally2.

I test si sono svolti all’estremo Nord della Finlandia, nel gelido Circolo Polare Artico con temperature abbondantemente sotto zero (-14°) e strade innevate.

“Ecco perché testiamo la nuova generazione ŠKODA FABIA Rally2 su più superfici e condizioni meteo possibili. Quindi, nulla sorprenderà i nostri team clienti, una volta che l’auto entra in competizione” ha Jan Krasula, capo progetto del team di sviluppo per la futura vettura da rally ŠKODA.

“L’obiettivo non era solo quello di testare la durata e le prestazioni, ad esempio, delle parti del telaio e dei componenti del gruppo propulsore in queste difficili condizioni invernali”, ha proseguito Krasula. “Inoltre, dobbiamo assicurarci che l’equipaggio trovi un livello di comfort accettabile all’interno dell’abitacolo quando fuori gela. Ad esempio, il parabrezza non deve appannarsi e la temperatura a bordo non deve scendere al di sotto di un certo livello”.

C’erano tutti i piloti tester della casa della Repubblica Ceca, a partire dal norvegese Andreas Mikkelsen ma anche Kris Meeke ed Emil Lindholm.

Test molto soddisfacenti sia per i tecnici Skoda Motorsport che per gli equipaggi, rimasti favorevolmente colpiti dai miglioramenti apportati.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.