I motori sono accesi e pronti… ai nastri di partenza l’edizione n. 3 della Serie R ITALIAN TROPHY.
Dopo il grande successo della stagione 2021 con ben 155 equipaggi iscritti, lo staff della Sport Team Equipment è pronto per una nuova ed entusiasmante stagione.
A seguito dell’approvazione in data 1 febbraio del regolamento da parte di Aci Sport possiamo svelare il format 2022 che sarà simile a quello dello scorso anno:
il calendario gare segue interamente la Coppa Rally di Zona in tutte le 9 zone d’Italia;
partecipazione aperta a tutti i marchi di vetture suddivise in 2 raggruppamenti, all’interno dei quali sono state create delle “categorie”, il 1° per R5, Rally 2 ed RGT; il 2° per R3 (C e T), R3D, Rally 4 atmosferiche e Rally 4 turbo. Gli pneumatici sono “liberi” ma vi sarà un montepremi aggiuntivo e cumulabile dedicato a chi gareggerà esclusivamente con pneumatici di marca Michelin, mentre il montepremi base premierà i primi 3 classificati assoluti (che avranno ottenuto i 3 punteggi più alti fra tutte le zone d’Italia) di ogni raggruppamento.
Per tutte le informazioni e per visionare il regolamento approvato da Aci Sport è attivo il sito web www.rtrophy.it e la pagina Facebook R Italian Trophy.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.