I motori sono accesi e pronti… ai nastri di partenza l’edizione n. 3 della Serie R ITALIAN TROPHY.
Dopo il grande successo della stagione 2021 con ben 155 equipaggi iscritti, lo staff della Sport Team Equipment è pronto per una nuova ed entusiasmante stagione.
A seguito dell’approvazione in data 1 febbraio del regolamento da parte di Aci Sport possiamo svelare il format 2022 che sarà simile a quello dello scorso anno:
il calendario gare segue interamente la Coppa Rally di Zona in tutte le 9 zone d’Italia;
partecipazione aperta a tutti i marchi di vetture suddivise in 2 raggruppamenti, all’interno dei quali sono state create delle “categorie”, il 1° per R5, Rally 2 ed RGT; il 2° per R3 (C e T), R3D, Rally 4 atmosferiche e Rally 4 turbo. Gli pneumatici sono “liberi” ma vi sarà un montepremi aggiuntivo e cumulabile dedicato a chi gareggerà esclusivamente con pneumatici di marca Michelin, mentre il montepremi base premierà i primi 3 classificati assoluti (che avranno ottenuto i 3 punteggi più alti fra tutte le zone d’Italia) di ogni raggruppamento.
Per tutte le informazioni e per visionare il regolamento approvato da Aci Sport è attivo il sito web www.rtrophy.it e la pagina Facebook R Italian Trophy.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…