Thierry Neuvile e Martijn Wydaeghe, vincitori ad Ypres nel 2021 (Ph. Aldo Franzosi)

L’appuntamento di metà agosto del WRC 2022 si svolgerà in Belgio. Sarà infatti Ypres ad ospitare il nono appuntamento stagionale, che si svolgerà dal 19 al 21 Agosto prossimo.

Confermata quindi la trasferta casalinga per Thierry Neuville, che l’anno scorso si impose su Hyundai I20 WRC. Cambia il main sponsor, da Renties si passa ad Ardeca, società specializzata in lubrificanti, ma non cambia la location, anche se gli organizzatori promettono alcune novità rispetto alla passata edizione.

In primis, il possibile svolgimento di una super speciale nel cuore della cittadina, diventata famosa per i tragici avvenimenti della Prima Guerra Mondiale, oltre allo svolgimento di un rally nazionale parallelo riservato alle vetture storiche ed agli equipaggi impegnati nel campionato nazionale belga.

E’ ancora troppo presto per poter tirare un possibile percorso, ma il mitico circuito di Spa-Francorchamps troverà certamente ancora spazio nella tabella tempi, con la sua storia ed il suo fascino, anch’esso ringiovanito dai lavori di ristrutturazione al quale è stato sottoposto nei mesi scorsi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.