Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Leopoldo Maestrini in primo piano.

La scuderia di Cerreto Guidi sarà rappresentata dal pilota di casa, per il quale sarà una gara test in ottica dell’impegno tricolore nel Campionato Italiano Rally Asfalto.
Cerreto Guidi (FI), 28 marzo 2022 – E’ pronta a recitare un ruolo di primo piano Art-Motorsport 2.0, presente ai nastri di partenza del 46° Trofeo Maremma, in programma sabato 2 e domenica 3 aprile e valido come appuntamento inaugurale del International Rally Cup 2022.
Sugli insidiosi asfalti che si snodano attorno a Follonica sarà Leopoldo Maestrini a tenere alto l’onore del sodalizio presieduto da Giuseppe Artino. Il pilota nativo di Scarlino giocherà in casa, puntando quindi all’attico dell’assoluta, essendo al via con la Volkswagen Polo GTI Rally2, preparata da HK Racing, e con Nicolò Gonella alle note. La priorità per Maestrini, comunque, sarà tornare al volante e sfruttare il Trofeo Maremma come allenamento in vista della partecipazione al CIRA, vero obiettivo stagionale del driver scarlinese.
“Sono molto felice di rappresentare Art-Motorsport 2.0 sulle strade di casa – le parole del pilota di Art-Motorsport 2.0 Leopoldo Maestrini – Pur avendo già corso con la vettura teutonica, sarò supportato da HK Racing, team nuovo per me, ma che è una garanzia. Sarà nuovo anche il navigatore, ma anche in questo caso so di avere al mio fianco una certezza quale Nicolò Gonella. Per me sarà una gara test, dove mi dovrò concentrare sulle reazioni della vettura e lavorare per crescere chilometro dopo chilometro, in modo da arrivare preparato al primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Non nego, però, che sono molto curioso di capire a che livello sono, visto il livello internazionale che la mia gara di casa ha ritrovato, con merito, dopo diversi anni: la sfida sarà probante, con avversari di assoluto livello, ma sono deciso a dare battaglia e tenere alto il vessillo di Art-Motorsport 2.0.”
La 46° edizione del Trofeo Maremma segna il ritorno, dopo 12 anni, della gara organizzata da Maremma Corse 2.0 nel contesto dell’IRCup, e lo farà proponendo due intensi giorni di battaglia sportiva. Via alla gara sabato 2 alle 15.31 da Follonica, dalla quale i concorrenti si dirigeranno sugli 8,04 km della “Gavorrano – Eni Rewind”, che verranno percorsi per due volte. Le sfide riprenderanno domenica 3, con le prove di “Tatti” (14,93 km) e “Montieri” (11,17 km) da ripetersi tre volte, che porteranno quindi il totale a 8 tratti cronometrati e 94,38 km validi per la classifica, su un percorso complessivo che ne misura 426,59. L’arrivo sarà ancora a Follonica, a partire dalle 17.52.

UFFICIO STAMPA ART-MOTORSPORT 2.0

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.