Nella foto (free copyright Sonia Ferrari): Catanzano-Morelli su Renault Clio Williams A7

Grazie alle performance dei suoi iscritti, la scuderia di Cerreto Guidi conquista il primato tra le scuderie nel primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6.
Cerreto Guidi (FI), 6 marzo 2022 – E’ un 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio di successo, quello che Art-Motorsport 2.0 manda in archivio con estrema soddisfazione. La massiccia presenza della scuderia presieduta da Giuseppe Artino, sulle strade della tappa d’apertura della Coppa Rally di Zona 6, ha dato i propri frutti, essendo arrivato il primato tra le scuderie.
E’ un risultato di prestigio, ottenuto grazie ai risultati colti dagli associati della scuderia di Cerreto Guidi, a partire da Luca Artino, che assieme a Andrea Gabelloni ritrovava la Skoda Fabia Evo Rally2. Il pilota di Lamporecchio ha colto la settima posizione assoluta, “viziata” nelle fasi iniziali da problemi di visibilità nelle prove notturne, ma proseguita con costanza e crescita, utile training in vista dei prossimi appuntamenti.
Piazzamento nella top ten assoluta, con il nono posto, oltre al secondo di classe R3 e terzo di gruppo RC4N, per David Demari, impegnato a leggere le note di Andrea Simonetti sulla Renault Clio. Per il navigatore della Valdinievole, la gara si è sviluppata sulla ricerca del feeling con le nuove gomme calzate dalla vettura del pilota lucchese, ottenendo alla fine ottimi riscontri.
Appena fuori dai primi dieci della generale, ma con la vittoria di classe A7 in mano, ha chiuso Simone Catanzano, affiancato sulla Renault Clio Williams da Jasmine Morelli. La gara del pilota della Lunigiana è stata molto positiva, ricca di sorrisi e di traversi con i quali ha deliziato il pubblico sulle prove speciali, e nemmeno la rottura di una pinza dei freni nel finale ne ha arrestato l’ascesa.
Vittoria di classe anche per Michael Lombardi e Simone Carli, primattori in classe A5 con la Peugeot 205. Il successo del duo lunigianese-lucchese, importante ai fini del campionato di zona e del Premio Rally AC Lucca, è stato costruito nelle prime due prove speciali, corse di notte, rifilando oltre un minuto ai propri avversari, gestendo poi il vantaggio nel resto della gara, pur con qualche apprensione per problemi di carburazione.
Secondo posto in classe N2, con qualche rimpianto per una foratura nella seconda prova speciale, per Lorenzo Bonuccelli e Mirko Luisotti. L’equipaggio versiliese, al via con la Peugeot 106, non ha però mollato, provando il recupero nella seconda parte di gara, arpionando un piazzamento, in ogni caso, positivo.
Debutto d’argento per Alessio Fenzi, al primo rally in carriera, che assieme a Fabio Pellicci è giunto secondo in classe RS1.6 con la Citroen Saxo. Dopo la vittoria nella PS1, ed essersi ripetuti nella PS3, un taglio affrontato con troppa decisione nella PS4 gli è costato una foratura e danni alla vettura, che hanno costretto il duo garfagnino a correre in difesa per raggiungere il traguardo.
Gara da dimenticare, invece, per Michele Marchi e Gianluca Martinelli, al via con la Renault Clio RS N3. Autori del miglior tempo di classe e gruppo sulla PS1, nella prova seguente il duo lucchese ha patito una foratura, costringendolo ad un non preventivato pit stop che lo ha affossato in classifica. Nella seconda parte di gara, dopo altri due scratch di gruppo, una toccata sulla PS6 li ha definitivamente tolti di scena.
“Siamo felicissimi per questo risultato – le parole del presidente di Art-Motorsport 2.0 Giuseppe Artino – Vincere è sempre bello, farlo in una gara di prestigio come questa lo è ancora di più. Voglio complimentarmi con tutti i nostri ragazzi per le loro performance: siamo una squadra, anzi una famiglia, ed è merito loro se possiamo festeggiare tutti insieme. Grazie davvero di cuore!”

UFFICIO STAMPA ART-MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.