Il debutto in Coppa Rally ACI Sport, di terza zona, frutta al pilota di Brentino di Belluno il primato in N2 ed il secondo in gruppo RC5N, al termine di una lotta senza tregua.

Brentino Belluno (VR), 07 Marzo 2022 – Sfida d’altri tempi, rievocando i fasti di un passato ormai lontano, quella vista in un’agguerrita classe N2 all’ultimo Benacus Rally, corso nel fine settimana, terminata a favore di un Manuele Stella in un ottimo stato di forma e firmatario anche di una seconda piazza nella generale di gruppo RC5N che rivitalizza le ambizioni future.
Il pilota di Brentino Belluno, tornato con Sara Refondini alla guida della sempreverde Peugeot 106 Rallye di gruppo N seguita da Baldon Rally, si candidava nella rosa dei pretendenti al successo finale sin dalla prima prova speciale, vinta con un margine di soli nove decimi.
Con il secondo parziale sul crono numero due il portacolori di Best Racing Team archiviava il primo giro al secondo di N2, in ritardo di tre secondi dal leader ed in piena lotta per il primato.
Terzo sulla lunga “Graziani”, secondo sulla ripetizione di “Peri – Fosse” ed autore dello scratch a “Lumini” Stella riprendeva il comando delle operazioni tra le millesei del produzione, salendo anche sul terzo gradino del podio nella provvisoria generale del gruppo RC5N.
Con poco più di dieci secondi di margine, sul primo dei diretti inseguitori, il pilota di casa non poteva però dormire sonni tranquilli, in vista di un rush finale da vivere con il coltello tra i denti.
Si ritornava sulla lunga “Graziani” ed un Stella sempre più a suo agio era nuovamente il migliore di N2, secondo in RC5N a meno di tre secondi dalla Renault Clio Rally 5 di Savio.
L’ultimo impegno di giornata, la “Peri – Fosse”, vedeva il locale chiudere in bellezza con un buon secondo di classe che gli consentiva di avviarsi verso Caprino Veronese per festeggiare il successo in N2, il podio in RC5N ed i primi punti per la Coppa Rally ACI Sport di zona tre.

“Un Benacus molto bello e tosto” – racconta Stella – “perchè ci siamo trovati a lottare in una classe decisamente combattuta. Eravamo tutti molto vicini, specialmente i primi tre. Abbiamo lottato con il coltello tra i denti. Non è stato facile scendere dalla Suzuki turbo ed essere competitivi con la nostra 106 ma ci siamo riusciti. Abbiamo corso su terra la scorsa settimana e siamo tornati all’asfalto, cambiando vettura ma battendoci e vincendo. Ottimi segnali. All’inizio ammetto di aver fatto un po’ di fatica e di non aver guidato come avrei voluto. Il team si è comportato in modo impeccabile e la nostra vecchietta si è rivelata perfetta in tutto. Complimenti all’organizzazione perchè ha disegnato un percorso molto bello. Le prove speciali mi sono piaciute davvero, tecniche e veloci. Veramente una gran bella gara. Meglio di così non potevamo davvero fare e per questo risultato voglio ringraziare tutti i nostri partners, la scuderia Best Racing Team, Baldon Rally e la mia compagna di abitacolo Sara, sempre bravissima.”

Due weekend decisamente intensi per Stella, quello tra il Valle del Tevere ed il Benacus, che preannunciano l’avvicinamento del piatto forte della stagione, pronto ad essere scoperto.

“Abbiamo voluto prepararci al meglio con queste due gare” – aggiunge Stella – “e ci sentiamo pronti per fare un salto importante per noi. Presto, molto presto, scoprirete di che si tratterà.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.