Massimo Ghirri & Cristina Edda Morandi su Renault Clio R3C (Ph. PhotoBriano)

Con il prossimo week end in arrivo la Best Racing Team si prepara ad un impegno altrettanto importante e prestigioso, che vede uno dei suoi più attivi piloti impegnato nella prima tappa del Campionato Italiano Rally Terra. Palcoscenico di questo primo appuntamento sarà la tredicesima edizione del Rally della Val D’Orcia, organizzato dalla senese Radicofani Motorsport.
Ad affrontare le sette prove speciali, suddivise tra le giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo, per la Best Racing Team saranno Manuele Stella e Alberto Corradi, a bordo di una Peugeot 208; un cambio di vettura che ha l’intento di essere ancora più performanti e che era stato annunciato all’inizio della stagione sportiva dallo staff della BRT.
Manuele Stella, assieme a Sara Refondini, aveva già cominciato ad allenarsi per il CIRT con la partecipazione al Rally Valle del Tevere, disputatosi a fine febbraio e che ha visto l’equipaggio arrivare terzo nella classe Rally5 e quarantacinquesimo in classifica generale.
Con Alberto Corradi, invece, aveva affrontato, sempre a bordo della Suzuki Swif,t il Prealpi Master Show, in terra trevigiana alla fine del 2021, ottenendo un secondo posto nella classe R1 e il trentatreesimo assoluto.
Questo fine settimana, invece, ad attendere la coppia ci saranno le sette prove speciali del Val D’Orcia, che toccheranno le strade delle cittadine di Radicofani, sede di partenza e arrivo della competizione, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni, per un totale di quasi ottantaquattro chilometri cronometrati.
Una sfida che vuole ripercorrere nelle sue PS, le stesse strade che hanno fatto la storia del Rally di Sanremo negli anni Ottanta, ai tempi in cui era tappa del Mondiale Rally e che adesso le vedono primo appuntamento di un campionato, il CIRT, che si concluderà a novembre con il Liburna Terra.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.