Manuele Stella & Alberto Corradi su Peugeot 208 Rally4 (Ph. PhotoBriano)

Il fine settimana appena concluso ha dato il via al Campionato Italiano Rally Terra, che ha visto la partecipazione anche di un equipaggio della scuderia reggiana Best Racing Team e che ha avuto come palcoscenico le prove speciali della tredicesima edizione del Rally Val D’Orcia.
La competizione, organizzata dalla senese Radicofani Motorsport, ha avuto la partecipazione di più di sessanta equipaggi, che hanno percorso le sette adrenaliniche prove speciali con decisa grinta e determinazione. Tra questi anche il pilota veronese Manuele Stella, guidato dalle note di Alberto Corradi a bordo, per la prima volta in assoluto, sulla Peugeot 208, preparata dalla Baldon rally (Ph. PhotoBriano).
La vettura si è rivelata decisamente all’altezza della situazione poiché la coppia ha concluso la prima tappa del CIRT con un ventinovesimo assoluto e un quinto posto nella classe Rally4.
Una gara che si è rivelata fin dalle prime due PS, disputatesi sabato 19, una sfida sempre più in crescendo; l’equipaggio infatti, partito trentanovesimo, è riuscito a scalare sempre più la classifica, salendo di posizione e sfruttando la prima giornata di prove per trovare il feeling giusto con la vettura.
La giornata di domenica, invece, è stata l’occasione per mettersi definitivamente in gioco e lanciare la Peugeot 208 lungo lo sterrato delle restanti cinque prove speciali. Il risultato è stato un continuo avanzare di posizioni, dalla trentasettesima, conquistata dopo la PS3 “Radicofani”, fino a salire alla ventinovesima. Il risultato ancora più soddisfacente è stato nella classifica di classe, dove Stella e Corradi, dal nono posto iniziale, sono riusciti a raggiungere il quinto posto.
Un risultato che non solo regala molta soddisfazione all’equipaggio e allo staff della BRT, intenta a scrivere il proprio nome anche nella storia del Campionato Rally Terra, ma anche carica molto il pilota veronese, il cui obiettivo è partecipare alle prossime tappe del CIRT, il cui secondo appuntamento è fissato per la ventinovesima edizione del Rally dell’Adriatico, previsto per il fine settimana del 14 e 15 maggio. Il Campionato vedrà poi altre tre tappe e si concluderà a metà novembre con il Liburna Terra.
Tra i prossimi appuntamenti imminenti per il team del volante, invece, ci sarà il Rally di Bardolino, giunto alla edizione numero due e valido come seconda tappa del Coppa Rally Zona 3 per il Triveneto, che prenderà il via il prossimo week end, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.