Il Team MRF Tyres non vede l’ora di affrontare il FIA European Rally Championship 2022 con tre auto.

Dopo due anni di intenso sviluppo, MRF Tyres compie il passo successivo nell’impegno per i rally titolati.

L’approccio 2022 vede una nuova formazione di piloti per la stagione FIA ​​ERC con tutti e tre i piloti che utilizzeranno una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Simone Campedelli torna con Tania Canton dopo il successo della stagione ERC FIA 2021 dove hanno mostrato un ottimo ritmo e fornito dati importanti per lo sviluppo delle gomme.

Non vedono l’ora di affrontare la sfida di un’intera stagione nell’ERC FIA e di continuare la carriera in Europa.

Lo spagnolo Efrén Llarena si unisce al Team MRF Tyres con la copilota Sara Fernández. Il duo spagnolo entra alla grande nella stagione 2022 dopo aver conquistato la seconda posizione assoluta nel campionato piloti e il primo nel campionato copiloti nel FIA ERC 2021.

Il terzo pilota è l’asso ungherese, Norbert Herczig con lo slovacco, Igor Bacigal alle note. La coppia ungherese ha guadagnato terreno nel FIA ERC nelle ultime due stagioni dopo aver ottenuto il successo nel campionato di rally ungherese.

I fan potranno vedere i tre piloti durante l’intera stagione FIA ​​ERC 2022, che si svolge su otto gare con una combinazione di strade sterrate e asfaltate.

Il Campionato prende il via con un doppio appuntamento portoghese con il Rally Serras de Fafe e Felgueiras che inizia la stagione sulle famose strade sterrate di Fafe, si svolgerà dal 12 al 13 marzo.

Durante la pausa stagionale, il Team MRF Tyres ha lavorato duramente per continuare lo sviluppo dello pneumatico in vista della stagione 2022 e della partecipazione del Campionato Europeo Rally.

La mossa arriva dopo due stagioni di sviluppo nel FIA ERC che ha visto posizioni sul podio e vittorie di prove speciali. Inoltre, il Team MRF Tyres entra nella stagione 2022 dopo aver vinto lo scorso anno il Campionato Italiano Rally su terra ed il Campionato Finlandese Rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.