Parla reggiano l’attico della classifica del rally Il Ciocco e Valle del Serchio, versione Coppa Rally di Zona, un po’ più breve ma ricco di colpi di scena. A vincere, alla fine, è stato l’esperto Ivan Ferrarotti, con il sammarinese Massimo Bizzocchi a fianco, con la Skoda Fabia Rally2 by Balbosca, che corona con il successo una gara in preparazione della sua partecipazione al prossimo Campionato Italiano Rally Asfalto. Dietro a Ferrarotti si piazza, nell’assoluta, l’amico e conterraneo Matteo Bonini, con Costi alle note, su una Fabia gemella di quella del vincitore. Bonini è un ex crossista, già compagno di squadra di Tony Cairoli, passato con interessanti risultati ai rally. A completare il podio finale della gara CRZ, il pistoiese Fabio Pinelli, con Mancini, su Hyundai i20N Motor Zone. La svolta della gara è avvenuta nel primo passaggio della corta, ma sempre insidiosa, “Il Ciocco”, prima speciale della seconda giornata, dove il leader Luca Panzani, con Pinelli e la Skoda Fabia Rally2 Pavel Group, incappava in una “toccata”, nel posteriore destro, con conseguenze pesanti, soprattutto la rottura del parabrezza, che lo costringeva al ritiro. Ancora un terzetto di Skoda Fabia Rally2 ai piedi del podio, con il fiorentino Leonardo Santoni, con Butelli, al quarto posto, il rientrante Luca Artino, vincitore quattro volte in passato al Ciocco “Nazionale”, ma oggi solo quinto, con Gabelloni alle note, e il massese Giorgio Sgadò, con Riterini, sesto alla fine.

L’8° MEMORIAL CLAUDIO GUAZZELLI A MICHELINI-PERNA

E’ un appuntamento, fortemente voluto dalla Associazione Ufficiali di Gara di Lucca, insieme ad ACI Lucca e OSE, con il Memorial Claudio Guazzelli, giunto alla ottava edizione. Quest’anno la targa, dedicata alla memoria del compianto Ufficiale di gara, premia l’equipaggio, licenziato Aci Lucca, Rudy Michelini e Michele Perna, autore del miglior tempo sui tre passaggi della speciale Massa-Sassorosso, all’interno della gara di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

IL 6° TROFEO ROSSI-GUGLIELMINI A CRUGNOLA-OMETTO

Anche quest’anno, in occasione della 45^ edizione del rally del Ciocco e Valle del Serchio, l’Associazione Flavio Guglielmini ha messo in palio il 6°trofeo ROSSI-GUGLIELMINI, un trofeo artistico realizzato in marmo di Carrara, per ricordare due grandi personaggi del rallysmo versiliese. Il Trofeo, assegnato all’equipaggio che ha realizzato il miglior tempo sulla P.S. Careggine 1, è andato ad Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.