E’ stato un Rally del Ciocco dai due volti quello concluso dal G.B. Motors Team insieme al suo equipaggio Rusce – Paganoni. Infatti ad una prima giornata estremamente promettente conclusa all’ottavo posto assoluto dopo le prime tre Prove Speciali disputate (tra cui la bellissima Careggine disputata in notturna), nella seconda giornata di gara si è faticato a tenere alto il ritmo, pur ricevendo positive sensazioni da parte del forte pilota di Rubiera.
Già al termine del primo giro di prove del sabato, la classifica vedeva i portacolori di G.B. Motors scendere al 10° posto assoluto, posizione mantenuta anche sotto la bandiera a scacchi, complice anche una non performante scelta di set up di assetto effettuata dopo il secondo Parco Assistenza, nel tentativo di sperimentare qualche soluzione diversa e dare modo a Rusce di prendere ancor più confidenza con le reazioni della vettura.
Una gara che si è quindi conclusa con un risultato comunque soddisfacente, un 10° posto nella Classifica Generale, che ha visto l’arrivo praticamente di tutti i migliori pretendenti al Campionato, segno della elevata affidabilità raggiunta dalle vetture e dalla estrema competitività degli equipaggi che non hanno fatto errori in un rally che vedeva mutare continuamente il grip sulle varie Prove speciali.
Appuntamento con la prima tappa del Campionato Italiano Rally su Terra al Val d’Orcia nel fine settimana del 19-20 marzo quando, all’interno della nuova Hyundai, troveremo i due “Squarciabrothers”, ovvero Massimo e Giovanni Squarcialupi, mentre il prossimo impegno di Antonio Rusce sarà al Rally Trofeo Maremma, primo appuntamento dell’International Rally Cup, in programma il 2-3 aprile prossimi.
Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…