Come preannunciato, il prossimo fine settimana partirà l’attesissimo Campionato Italiano Assoluto Rally (C.I.A.R.), nuova denominazione della massima serie tricolore, a cui G.B. Motors parteciperà con l’equipaggio composto dal reggiano Antonio Rusce, navigato da Giulia Paganoni.

L’equipaggio sarà al via del Ciocco, classica gara di inizio Campionato, a bordo della nuovissima Hyundai I20N Rally2, con cui hanno già gareggiato al recente Rally del Carnevale, conquistando un bellissimo secondo posto assoluto.

Le impressioni di Rusce dopo la gara versiliese sono state ampiamente positive, riscontrando nella vettura un gran potenziale ed una voglia di risalire in macchina quanto prima per confrontarsi con gli altri protagonisti del Campionato che vedrà ai nastri di partenza praticamente tutti i principali contendenti dello scorso anno, capeggiati da quel Giandomenico Basso che, da Campione Italiano in carica, salirà anche lui a bordo della nuova arma coreana made in Alzenau.

Appuntamento quindi a partire da venerdì 4 marzo, dove ci sarà lo svolgimento del prologo iniziale di poco più di 2 km sulla Sassorosso, per proseguire con l’unico passaggio sulla Puglianella di 8,44 km, per finire con l’impegnativa Careggine 1 di 19,8 km.

L’indomani si terrà il resto delle Prove Speciali con le tre ripetizioni sulla P.S. del Ciocco, breve ma molto spettacolare perché tutta all’interno dell’omonima tenuta; due saranno i passaggi sulla Massa-Sassorosso, altrettanti sulla Careggine 2 e 3, per chiudere con l’insidiosa prova del Renaio, anch’essa percorsa per due volte.

Buon rally a tutti!

Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.