Come preannunciato, il prossimo fine settimana partirà l’attesissimo Campionato Italiano Assoluto Rally (C.I.A.R.), nuova denominazione della massima serie tricolore, a cui G.B. Motors parteciperà con l’equipaggio composto dal reggiano Antonio Rusce, navigato da Giulia Paganoni.
L’equipaggio sarà al via del Ciocco, classica gara di inizio Campionato, a bordo della nuovissima Hyundai I20N Rally2, con cui hanno già gareggiato al recente Rally del Carnevale, conquistando un bellissimo secondo posto assoluto.
Le impressioni di Rusce dopo la gara versiliese sono state ampiamente positive, riscontrando nella vettura un gran potenziale ed una voglia di risalire in macchina quanto prima per confrontarsi con gli altri protagonisti del Campionato che vedrà ai nastri di partenza praticamente tutti i principali contendenti dello scorso anno, capeggiati da quel Giandomenico Basso che, da Campione Italiano in carica, salirà anche lui a bordo della nuova arma coreana made in Alzenau.
Appuntamento quindi a partire da venerdì 4 marzo, dove ci sarà lo svolgimento del prologo iniziale di poco più di 2 km sulla Sassorosso, per proseguire con l’unico passaggio sulla Puglianella di 8,44 km, per finire con l’impegnativa Careggine 1 di 19,8 km.
L’indomani si terrà il resto delle Prove Speciali con le tre ripetizioni sulla P.S. del Ciocco, breve ma molto spettacolare perché tutta all’interno dell’omonima tenuta; due saranno i passaggi sulla Massa-Sassorosso, altrettanti sulla Careggine 2 e 3, per chiudere con l’insidiosa prova del Renaio, anch’essa percorsa per due volte.
Buon rally a tutti!
Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…