Dopo le soddisfazioni raccolte nella scorsa stagione culminate con il podio d’argento tra le
Scuderie e con gli allori conquistati nel Tricolore Terra con Tamara Molinaro, Gass Racing
si appresta a ripartire per una nuova stagione ricca di impegni non solo in campo rallystico.
Ovviamente fari come sempre puntati sul Campionato Italiano Rally, storicamente il punto di
forza della Scuderia capitanata da Albino Gabriel, che prenderà il via in questo weekend
con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo dei sette appuntamenti del Tricolore.
In attesa di definire gli ultimi dettagli relativi all’iscrizione di una vettura in classe R5 la
Scuderia veneta avrà come alfiere principale nella gara toscana Daniele Campanaro che
parteciperà all’intero campionato al volante di una Ford Fiesta Rally4 navigato dall’esperto
Cosimo Ancilotti con l’intenzione di puntare decisamente alla conquista del titolo tra le 2
Ruote Motrici.
L’edizione di quest’anno comprenderà un percorso totale cronometrato di 120 km, suddiviso
in 12 prove speciali nelle due giornate del venerdì e del sabato che scatterà nel primo
pomeriggio di venerdì dopo lo shakedown mattutino, per concludersi nel tardo pomeriggio di
sabato con la cerimonia di premiazione.
Come nella scorsa stagione Gass Racing inoltre sarà di nuovo al via del Campionato
Italiano Rally Terra con due vetture, una delle quali per la confermatissima Tamara Molinaro
alla quale si affiancherà l’austriaco Walter Olli che dopo le sporadiche apparizioni dello
scorso anno parteciperà all’intero campionato. In questo caso entrambi i piloti godranno del
supporto tecnico e della competenza della G.Car. Sport.
Non mancherà anche l’impegno in pista, che vedrà l’equipe trevigiana impegnata anche
quest’anno con il giovane Tommaso Lovati che sarà uno dei sicuri protagonisti del
neonato Campionato Centro Europa di F.4, un eccellente trampolino di lancio per piloti
emergenti che utilizzerà telai Tatuus di ultima generazione spinti da un propulsore Abarth.

Ufficio Stampa: Maurizio Rigato

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.