Giacomo Scattolon al Rally Il Ciocco: terzo posto nel “Tricolore Promozione”

É salendo sul terzo gradino del podio “griffato” Campionato Italiano Rally Promozione che Giacomo Scattolon ha archiviato il primo appuntamento della massima serie, affrontato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Erreffe Rally Team e condivisa con Giovanni Bernacchini, copilota con il quale affronterà l’intera programmazione tricolore. Una performance concreta, quella espressa dal pilota di Voghera, sesto assoluto alla prima occasione di utilizzo della vettura “gommata” Pirelli su fondo asfaltato.

Ritmi sostenuti, quelli che hanno caratterizzato la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco:  un contesto che ha visto il portacolori della scuderia Movisport “in partita” fin dalle fasi iniziali, facendo leva sulla bontà delle regolazioni sulla vettura concertati con il team al fine di garantire un prosieguo di gara in linea con le aspettative. Protagonisti di spessore, nel confronto ambientato sulle prove speciali ambientate tra Mediavalle lucchese e Garfagnana, chilometri che hanno garantito un elevato livello qualitativo.

Sono soddisfatto del risultato raggiunto oggi – il commento di Giacomo Scattolon – abbiamo lavorato bene con il team, tenendo presente che quelli del Ciocco sono stati i primi chilometri su asfalto affrontati con questa vettura. Le strade si sono confermate di difficile interpretazione, il ritmo molto alto, particolare che valorizza il risultato, consapevoli che fin dal prossimo appuntamento dovremo essere più incisivi per ottenere una posizione migliore. I punti conquistati rendono merito anche alla squadra, sicuramente è una buona partenza”.

Presupposti, quelli espressi dal neo rappresentante di Aci Team Italia, che troveranno risposta in occasione del prossimo appuntamento in programma, venerdì 8 e sabato 9 aprile, sulle strade del Rallye Sanremo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago