Michela Campostrini & Virginia Poddi su Peugeot 106 (Ph. PhotoBriano)

È tempo di riaccendere i motori in casa Best Racing Team e di lanciare le proprie vetture lungo le strade che avranno come scenario il Lago di Garda. Sarà infatti la seconda edizione del Rally del Bardolino, organizzato dalla Rally Club Bardolino in partnership con il Prealpi Master Show e valido come seconda tappa del Coppa Rally Zona Tre, a mettere alla prova gli equipaggi della scuderia reggiana questo fine settimana.
Una competizione che è riuscita a raggiungere più di cento iscritti, suddivisi tra il Rally moderno, a cui parteciperanno piloti e navigatori BRT, il Bardolino Historic e la Bardolino Classic e che prenderà il via nella serata di venerdì 1° aprile, con le prime tre PS e si concluderà nel pomeriggio di sabato 2, avendo sempre come headquarter la piccola cittadina di Bardolino. La struttura delle sette prove speciali prevede un percorso ad alto contenuto tecnico, che si snoderà tra i comuni di Bardolino, Caprino Veronese, Affi, Ferrara di Montebaldo e Brenzone sul Garda, per un totale di quasi settanta chilometri cronometrati.
Prove Speciali che in parte ricalcano i percorsi dell’edizione precedente e in parte vogliono rinnovarsi per offrire una sfida sempre più avvincete e impegnativa. Sfida che gli equipaggi della scuderia del volante sono stati ben d’accordo di accettare e che per alcuni significherà tornare su quei tratti di asfalto per la seconda volta, ma stavolta con qualche novità.
A cominciare dalla coppia formata da Luca Salandini e Paola Ferrari, che hanno già corso nell’edizione 2021 a bordo di una Renault Clio Williams, che li ha portati a conquistare il sessantaseiesimo posto in assoluta e l’ottavo sia nella classe E7 che A7, e che per questo Bardolino 2022 hanno scelto un’auto ancora più performante, ovvero la Peugeot 208. Con quest’auto sono stati protagonisti anche al Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar dove sono riusciti ad aggiudicarsi il sesto posto nella classe R2B e il settantasettesimo in generale.
Alla pedana di partenza, venerdì sera, ci saranno anche Michela Campostrini e Virginia Poddi (Ph. PhotoBriano), che hanno scelto come debutto di stagione le strade del Bardolino. Cambio di vettura anche per questo equipaggio femminile, che sfiderà gli altri piloti e navigatori in gara con una Peugeot 208 nella classe Rally4. La competizione ovviamente non spaventa le due tenaci ragazze, che tra gli ottimi risultati ottenuti nella stagione sportiva appena trascorsa vantano un terzo posto di classe N2 al Rally Due Valli, dove sono riuscite a classificarsi quarantesime in generale.
Altro equipaggio che porterà i colori della scuderia Best Racing Team sarà quello composto da Roberto Campostrini e Sara Refondini, a bordo sempre di un Peugeot 208. Nel 2021 sulle PS di questo rally si erano aggiudicati il quinto posto nella classe R2B e il trentunesimo in assoluta ed affronteranno questa edizione del 2022 con l’obiettivo di migliorare ancora di più la propria performance, puntando al podio.
Tra gli iscritti BRT del Rally Bardolino Historic, che si svolgerà subito dopo le prove del rally moderno, ci sarà anche Ermanno Corradini, che presterà le sue abili qualità di navigatore a Luca Cordioli a bordo di una Autobianchi A112 Abarth. L’ultima loro sfida insieme risale al 2020 al Lessinia Rally Historic, che purtroppo conclusero con un ritiro. Anche per loro il rally veronese rappresenterà l’occasione per tornare a condividere l’abitacolo con l’obiettivo di portare a casa un’ottima performance.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.