Sta per partire dal Rally Il Ciocco la stagione 2022 di Pierluigi Maurino e Samuele Perino, che porteranno in gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally i colori del VM Motor Team, la scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan.
Il pilota di Pinerolo affronterà la massima serie nazionale, che da quest’anno si corre interamente su asfalto, al volante di una Peugeot 208 Rally4. Una stagione lunga ed impegnativa, con un calendario composto da sette appuntamenti distribuiti in tutta la penisola. Dagli asfalti del debutto toscano, passando per quelli liguri del Rallye Sanremo, poi in Sicilia per Il Targa Florio, successivamente le strade “di casa” di Alba, poi ancora Roma, Mille Miglia a Brescia e Due Valli a Verona.
Un impegno importante, che di certo non spaventa l’esperto portacolori del VM Motor Team, pronto ad affrontare i 120 chilometri del percorso suddivisi in dodici prove speciali articolate tra venerdì 4 e sabato 5 marzo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…