L’anno scorso Kajetan Kajetanowicz ha goduto della sua migliore stagione in carriera. Il pilota polacco ha ottenuto sei podi in sette rally, ottenendo il secondo posto in Estonia e Spagna, la terza posizione nel Rally di Monza e le vittorie in Croazia, Portogallo e Grecia. Dopo il secondo posto nel 2019 (categoria WRC2) e il terzo nel 2020 (categoria WRC3), il duo del LOTOS Rally Team ha aggiunto un altro primo posto al proprio bottino.

Il compito è decisamente più difficile in questa stagione. La FIA ha fuso la classe WRC2 di con la WRC3, creando una categoria comune. Significa una competizione estremamente serrata contro piloti che hanno una vasta esperienza nei team ufficiali, come Andreas Mikkelsen, Hayden Paddon, Mads Østberg e Teemu Suninen. Nelle prime due gare d’ apertura della stagione 2022 l’intera classe era composto da quasi 40 equipaggi! Ci sono 13 round nel calendario di quest’anno, dove conteranno sei risultati su sette rally per la classifica finale del campionato WRC2.

Kajetanowicz e Szczepaniak iniziano la loro stagione con il terzo round del Campionato del mondo di rally, il Croatia Rally (21-24 Aprile). Per prepararsi al rally, vinto lo scorso anno, l’equipaggio polacco prenderà parte al Quatro River Rally Karlovac, round d’apertura del Campionato rally croato, che si corre questo fine settimana (26-27 marzo). La competizione si compone di sette prove speciali e oltre 90 chilometri km di speciali. Proprio come negli anni precedenti, il duo polacco guiderà una Škoda Fabia Rally2 EVO, preparata dalla spagnola RaceSeven.

“Non si può paragonare il livello di emozioni incontrate nei rally con nessun’altra disciplina e amo gareggiare al limite. Sorrido perché ancora una volta godo dell’enorme supporto dei miei eccellenti partner, Maciek al posto di copilota e del LOTOS Rally Team, che lavora sodo! Sembra la stagione più impegnativa di tutta la mia carriera, ma ho sempre sognato di gareggiare contro i piloti ufficiali. Iniziamo sull’ asfalto scivoloso in Croazia per poi passare ad alcune gare sterrate. Sono motivato, pronto a combattere e conto sul tuo supporto in ogni centimetro delle prove speciali. Farò del mio meglio per ricambiare il favore!” dice Kajetanowicz

Le gare di Kajetan Kajetanowicz sono supportate dal partner strategico del LOTOS Rally Team – Grupa LOTOS – nonché dal partner tecnico Delphi Technologies, Pirelli, SJS Driving Experience e Grupa Sikora.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.