Maicol Noti e Soriano Noti, figlio e padre pilota, hanno partecipato alla II edizione del Rally Terra Valle del Tevere, svoltasi il 26 e 27 febbraio 2022, con la Citroen Saxo VTS numero 109 in gara con i colori del Jolly Club.
In gara contro Boschi e Gragnani, dopo alcuni problemi nella prima speciale dove incappano in un lungo dopo poche centinaia di metri dalla partenza, che gli fa perdere una quindicina di secondi, riescono a registrare il secondo tempo di classe dietro a Boschi. Domenica ripartono con una fitta nevicata sulla PS Cerbaiolo, che non gli impedisce di portare la macchina alla fine della speciale. In seguito, durante la PS3 Battaglia di Anghiari, dove Gragnani si ritira, riescono a rosicchiare qualche secondo a Boschi. Il vero attacco inizia sulla PS4, Cerbaiolo, dove rischiano di lasciarci un braccetto e una gomma in una curva a causa di un masso in piena traiettoria, che costringe Maicol e Soriano a concludere la prova con il volante storto, guadagnando ben 32 secondi su Boschi e passando in testa alla classe.
Maicol sottolinea che l’ottimo risultato di gara è dovuto anche ai fratelli Selmi Mirko e Massimo, la cui assistenza è stata provvidenziale per il buon esito della gara e alla scuderia Jolly Club, gli sponsor Conado Club Family Village e Paradù Tuscany Ecoresort.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…