Sebastien Ogier

Il 12 e 13 Marzo, sul circuito americano del Sebring inizierà l’avventura nel WEC su pista di Sebastien Ogier.

Inizia con il prologo la stagione del WEC e la settimana successiva, sul medesimo circuito in Florida, si svolgerà la Mille Miglia del Sebring.

Sebastien Ogier, sarà affiancato da Charles Milesi e Lilou Wadoux, un trio francese che difenderà i colori del Richard Mille Racing Team.

L’equipaggio della Oreca-Gibson avrà il compito di ben figurare sulla pista della Florida in vista del primo round del calendario.
Come ormai tradizione, il campionato FIA WEC fa ritorno con il suo Prologo Ufficiale.

“I primi test con il team sono andati bene e siamo riusciti a fare un molti giri e anche avere una prima idea della macchina. – ha detto Ogier –  Abbiamo ancora molto da scoprire prima che io possa sfruttare appieno un prototipo. Penso in particolare alle gomme, che devono essere portate nella loro temperatura nel modo giusto gestendo il degrado e altri aspetti che influiscono molto sulle prestazioni. Il Prologo sarà quindi un’occasione per continuare a fare esperienza e progredire”.

Dopo gli ottimi test per Ogier inizierà l’avventura e già dal fine settimana dovrà scontrarsi con “il traffico” elemento che contraddistingue le gare di durata.

Orari ufficiali del prologo 2022

Sabato 12 Marzo
9.35-12.35: Prove Libere 1
14:25-17:25: Prove libere 2

Domenica 13 Marzo
9.50-13.20: Prove Libere 3
14:50-17:50: Prove libere 4

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.