Il 70esimo Rally Costa Brava Historic parla svizzero, ad imporsi infatti è stato l’elvetico Pascal Perroud, navigato dall’esperto francese Denis Giraudet, su BMW M3.

Perroud, dopo la prima tappa, doveva difendere 29″5 dall’inseguitore italiano “Lucky” su Lancia Delta Integrale in costante rimonta.

La giornata odierna si è aperta con una doppia vittoria, delle speciali 7 e 8 di “Lucky”-Pons, il vicentino si porta a soli 18″ dalla vetta e mantiene aperta la speranza di poter vincere.

Sulla prova #9 reagiscono Perroud-Giraudet e riportano a 26″6 il vantaggio.

Nel frattempo non era partito per la seconda tappa Antonio Sainz (Subaru Legacy), si ritirano anche gli italiani Pasutti (Porsche) e Ferrato (BMW M3).

Mancano tre prove alla fine e “Lucky” cerca fino all’ultimo di vincere aggiudicandosi anche la prova speciale #10.

La gara si decide sulla ps 11, la penultima, dove Perroud vince e “Lucky” lascia quasi 4′, tra i ritiri eccellenti anche quello di Noberasco-Ferrara (BMW M3) fermo per noie meccaniche.

L’ultima speciale vede ancora un successo azzurro con “Zippo”-Arena su Audi 4. Non cambia la classifica finale con Perroud-Giraudet vittoriosi, al secondo posto i francesi Mourgues-Barjou (BMW M3) e terzi i monegaschi Jenot-Delorme su Ford Escort.

Ai piedi del podio, anche se terzo nella gara europea, troviamo “Lucky”-Pons che precede “Zippo”-Arena.

Gli altri italiani. 12° “Tony”-Verdelli (Lancia Stratos), 29° Valente-Revenu (Lancia 037), 33° Parisi-D’Angelo (Porsche), 45° Fiorito-Bertonasco (BMW 2002), 46° Lumini-Quarantani (Porsche) e 49° Cesaro-Lazzaretto (BMW M3).

Prossimo appuntamento dal 5 al 7 Maggio al Vltava Rally Historic, seconda prova del campionato europeo storico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.