Diego Annechini & Fabio Andrian su Peugeot 208 Rally4

Debutto con il podio. Questo è stato il risultato raggiunto dall’equipaggio della scuderia di Viano Best Racing team alla seconda edizione Rally Valle del Tevere.
La Suzuki Swift di Manuele Stella e Sara Refondini ha, infatti, concluso la penultima tappa del Campionato Raceday Rally Terra arrivando terza nella classe R1 e settima di gruppo RC5N e conquistando il quarantacinquesimo posto in assoluta.
Una gara sicuramente impegnativa che per il pilota veronese ha rappresentato un ottimo banco di prova, vista la sua volontà a voler partecipare quest’anno al CIRT. Per la scuderia, invece, la manifestazione aretina, organizzata dalla Valtiberina Motorsport, è stato il palcoscenico del debutto di questa stagione sportiva targata 2022, che proseguirà già il prossimo week end con un’altra competizione importante, soprattutto per le validità che rappresenta.
Sarà infatti il 18° Benacvs Rally la seconda fatica che vedrà la BRT schierare quattro dei suoi migliori equipaggi, in una gara che si preannuncia ricca di PS ad alto contenuto tecnico e adrenalinico.
La competizione veronese, organizzata dalla Daytona Race in collaborazione con ACI Verona Sport e che vede una partnership anche con la Valpolicella Rally Club e la Verona Motorsport, rappresenta la prima tappa della Coppa Rally di Zona 3 per il Veneto e il Trentino Alto Adige, oltre che per l’IR Italian Trophy e il Trofeo Rally Veronesi. Validità che hanno attirato moltissimi equipaggi pronti a sfidarsi nelle sette prove speciali, che in parte vogliono ricalcare la tradizione del Rally veronese e in parte lanciano nuove ed entusiasmanti fatiche a piloti e navigatori. Sette saranno le prove speciali di cui si compone il rally, per un totale di quasi settanta chilometri cronometrati, che si snoderanno tra i comuni di Caprino Veronese, luogo di partenza e arrivo della kermesse, oltre che sede dell’headquarter , San Zeno di Montagna, Ferrara di Montebaldo, Dolcè, Brenzone e Sant’Anna di Alfaedo.
Tra i più di cento equipaggi iscritti, la scuderia Best Racing Team ne schiererà ben quattro, a cominciare da Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, che correranno sempre a bordo della Renault Clio, nella classe S1600, preparata dal team Pr2sport. I due sono memori del successo ottenuto nel Coppa di Zona 3 del 2021, dove sono saliti sul terzo gradino del podio nella classifica finale per la classe S1600. Obiettivo dell’equipaggio è sicuramente quello di eguagliare i risultati ottenuti l’anno scorso e migliorarli spingendosi sempre più in alto. Altra meta da inseguire per la coppia veronese sarà il Trofeo Pirelli.
A bordo di una Peugeot 106 Denis Franchini e Righetti Mattia concorreranno nella classe A6, reduci dall’ultima gara insieme disputata nel 2021, ovvero la trentanovesima edizione del Rally Due Valli, dove hanno conquistato il terzo posto in classe A6 e il cinquantanovesimo in assoluta. Le strade del Banacvs Rally sono comunque note alla coppia, visto che nell’edizione precedente sono riusciti a piazzarsi quarti in classe N2 e sessantacinquesimi in generale.
A presentarsi in pedana di partenza la mattina di sabato 5 marzo anche la coppia formata da Diego Annechini e Fabio Andrian, con una Peugeot 208 preparata dalla Baldon Rally per la classe Rally 4. Un feeling sportivo già consolidato quello dei due, dal momento che nel 2021 hanno disputato assieme il terzo Rally della Valpolicella, con la medesima vettura, conquistando alla fine delle PS il quarto posto nella classe R2B e il trentesimo in classifica assoluta.
A rappresentare il team reggiano ci sarà anche la coppia Manuele Stella e Sara Refondini, che per questa diciottesima edizione della competizione veronese hanno scelto la Peugeot 106, preparato sempre da Baldon Rally.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.