Rally Valli Ossolane: svelato il percorso!

Pochi giorni, o meglio, poche ore al fatidico momento dell’apertura delle iscrizioni al Rally Valli Ossolane 2022; mentre il comitato organizzatore formato da New Turbomark Rally Team e NTT Rally Event predispone gli ultimi dettagli, gli appassionati preparano le pratiche da spedire alla segreteria della corsa perché come ogni anno, essere tra i primi ad inviare la propria adesione significa evitare un eventuale sorteggio finale che, dalle parti di Domodossola, non sarebbe cosa nuova.

Dal 31 marzo al 20 aprile si potrà mandare la richiesta di partecipazione ad un Valli Ossolane che torna a godere di una validità, quella della Coppa Rally di Zona e che conterà poco più di settanta chilometri di prove suddivisi nell’arco di due giornate di gara. Una delle novità di quest’anno sarà la partecipazione alla gara delle World Rally Car con due equipaggi che hanno già annunciato la presenza sia con una Wrc Plus che con una Wrc 1.6.

Si partirà sabato 30 aprile con i concorrenti che dovranno affrontare le speciali di Crodo e Domobianca 365. Nella giornata di domenica invece, si comincerà con a speciale Valle Vigezzo, nei pressi della sede di gara e si proseguirà con la lunga Cannobina che da sola vanta ben quattordici chilometri abbondanti di speciali. Dopo un riordino ed un’assistenza a Santa Maria Maggiore, le vetture disputeranno nuovamente Valle Vigezzo e Crodo prima del gran finale sulla Cannobina che lascerà dunque tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo metro di gara.

Il percorso scelto per questa edizione-  spiega Claudio Zagami di New Turbomark Rally Team- riprende parzialmente quello dell’anno passato con l’aggiunta della speciale che richiama la Zornasco di qualche edizione fa. La speciale inaugurale sarà una classica: la Crodo che si percorrerà fino a Mozzio verrà anche disputata come penultima prova della domenica. La salita del Lusentino, denominata Domobianca 365, conferma la nostra collaborazione con la realtà domese che ormai è consolidata mentre la Cannobina è di circa un chilometro più lunga rispetto al 2021 e verrà percorsa salendo da Cannobio fino a lambire Malesco, sede di gara. Abbiamo disegnato un percorso capace di mettere alla prova gli equipaggi e le vetture proponendo tratti misti e veloci con salite strette e precise. Crediamo che i concorrenti possano apprezzare.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago