Categories: Comunicati stampa

Trofeo Open N5, Camporese è il primo leader

Grazie al successo sugli sterrati del Val d’Orcia il pilota di Campodarsego apre nel migliore dei modi la rincorsa ad un titolo che si preannuncia una sfida strategica.

Roma, 28 Marzo 2022 – Se il buongiorno si vede dal mattino di certo i primi passi mossi da Roberto Camporese nel Trofeo Open N5 lo candidano, di diritto, nella rosa dei pretendenti al titolo 2022, in virtù del successo firmato in occasione del recente Rally della Val d’Orcia.
Il secondo appuntamento stagionale su terra a coefficiente maggiorato, a quota quattro come il Valle del Tevere, ha consentito al pilota di Campodarsego di balzare in testa alla serie cadetta di N5 Italia, organizzata da M33, in una lotta dove la strategia si erge ad assoluta protagonista.
La particolare conformazione del campionato, che racchiude l’intero calendario sportivo nazionale, permette infatti ai partecipanti di scegliere autonomamente la propria strada da percorrere, in una sfida a distanza con i diretti avversari che si accende in occasione degli eventi caratterizzati dalla maggiorazione del coefficiente dei due elenchi predisposti.

“Principalmente amo correre le gare su terra” – racconta Camporese – “quindi, ad oggi, non ho definito un programma specifico da seguire nel corso dell’annata. Vista la notevole presenza di gare su terra nel secondo elenco del Trofeo Open N5, quello con il coefficiente che sale a quota quattro, direi che continuerò con quelle, affrontando le tappe che mi piacciono di più. Il Trofeo Open N5 è un campionato che include tante belle gare e, soprattutto, un bel montepremi. Il fatto che si corra ad armi pari, tutti con vetture uguali, aumenta il livello della sfida e porta anche tanto divertimento. L’ideale per gentlemen driver come sono anche io.”

Una stagione, quella iniziata sugli sterrati toscani, che vedrà il patavino alla guida della Citroen DS3 N5 curata da Power Brothers, al secolo i fratelli Colonna, e condivisa con Diego Zanotti.

“Correre con una N5 è davvero divertente” – sottolinea Camporese – “perchè è un gran mezzo ed è una trazione integrale. Con i fratelli Colonna, meglio conosciuti come Power Brothers, mi trovo molto bene. Sono dei bravi professionisti. Le N5 sono delle autentiche rally car ed oltre ad essere ideali per chi non è un professionista sono anche un’ottima palestra per un giovane che vuole crescere. Il fatto che siano più economiche di una R5, avendo tanto in comune con loro, consente di poter correre con delle reali auto da rally. Un’esperienza da fare, sicuramente.”

Con l’obiettivo di detronizzare il vincitore della passata edizione, un Gianluca Angeli pronto a difendere a spada tratta il proprio titolo in questo 2022, Camporese dovrà fare i conti anche con Pietro Porro e con i protagonisti del Trofeo N5 Italia, su tutti il pluridecorato Piergiorgio Bedini ed un Riccardo Rigo che, reduce da uno sfortunato Val d’Orcia cercherà un rapido rilancio.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago