Il weekend del 2-3 aprile segnerà l’inizio del campionato IRCup, che scatterà dalla Toscana con il Rally Trofeo Maremma, gara che vedrà al via un equipaggio portacolori del VM Motor Team formato da Mario Cecchini e Simone Brachi, che con una Peugeot 208 Rally4 affronteranno le prove speciali nei dintorni di Follonica.

Sulle strade quasi casalinghe del Rally Team 971 saranno invece sette le vetture targate VM pronte a darsi battaglia sul percorso che si snoderà intorno a Settimo Torinese domenica 3 aprile.
Loris Ronzano e Gloria Andreis torneranno sulla Skoda Fabia R5 in versione Evo e punteranno senza mezzi termini alle zone alte della classifica, dopo aver dimostrato un ottimo adattamento alla R5 céca alla scorsa Ronde Colli del Monferrato e del Moscato di Moncalvo.

Dopo la vittoria di classe al Rally Vigneti Monferrini Fabio Becuti, questa volta affiancato da Fabio Gulmini, ci riproverà con la Mitsubishi Lancer N4, mentre in Super 1.6 Joel Gonthier e Luca Lattanzi prenderanno il via con una Renault Clio.
Occhi puntati su Gianluca Verna e Fabio Ceschino, per la prima volta sulla Peugeot 208 Rally4; tre invece le auto in classe A6, due Peugeot 106 per Roberto Iemmola con Mirco Maschietto e per Alessandro Rozio con Ismaele Barra, Rinaldo Ganora ed Alberto Lupano su Citroen Saxo.

Il Rally Team 971, gara di categoria nazionale, partirà alle 8:01 di domenica 3 aprile con arrivo previsto alle 17:44 dopo un percorso con sei prove speciali

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.