Andrea Nucita e Rudy Pollet (Skoda Fabia Rally2) sono i leader, dopo due prove speciali, della 46^ edizione del Trofeo Maremma.

 L’evento organizzato da MaremmaCorse 2.0, che ha registrato il record stagionale di adesioni (163), ha vissuto questa prima parte delle sfide con l’incertezza del tempo, che ha reso evidentemente difficoltosa la scelta degli pneumatici da parte dei piloti.

La prima parte di gara della gara follonichese, due i giri sulla prova speciale di Gavorrano, ha vissuto sul dualismo da Nucita-Pollet e Luca Rossetti, con Manuel Fenoli, pure loro su una Fabia. I due si sono spartiti una vittoria parziale a testa ed il driver siciliano è davanti per l’inezia di un solo decimo di secondo.

Terza posizione provvisoria, a 5”9 dal vertice, per il pisano Michele Rovatti, in coppia con la lucchese Jasmine Manfredi, alla loro prima esperienza con una Fabia ultima evoluzione.

A sua volta Rovatti ha saputo tenere testa allo sloveno Bostian Avbelj, anche lui con una Fabia Rally2, con un passivo di 7”1.

Il migliore della nutrita pattuglia di driver locali, per adesso è l’alessandrino naturalizzato maremmano Matteo Ricaldone, affiancato dal livornese Floris, su una VolksWagen Polo, ottimo undicesimo assoluto a soli tre decimi dalla top ten

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.