Categories: Featured,News,WRC

Al Croazia WRC torna lo Junior

Il rally ha fatto il suo debutto nel 2021 ed è stato il round d’apertura dello Junior WRC, che ha visto aprirsi un combattimento epico in testa, con cinque diversi vincitori di tappa e quattro diversi leader. Il rally è diventato rapidamente uno dei preferiti di tutti i soggetti coinvolti, offrendo caratteristiche di tappa mai viste prima nel campionato del mondo di rally e fornendo agli equipaggi una sfida dura e impegnativa.

A tornare nello Junior WRC dal Croatia Rally è Jean-Baptiste Franceschi, il FIA ERC Junior Champion 2021 e vincitore del Junior WRC Tour de Corse 2018. Franceschi torna alle competizioni internazionali dopo aver subito un infortunio appena una settimana dopo aver vinto il suo titolo ERC Junior nel 2021. Franceschi sta entrando nel campionato grazie al suo pacchetto premio per aver vinto il titolo ERC3 Junior 2021, tutto grazie al supporto di M-Sport, Pirelli e WRC Promoter.

Le tappe del Croatia Rally presentano molte caratteristiche che si trovano comunemente in eventi veloci sterrati come curve veloci che piombano su creste cieche insidiose che richiedono la massima sicurezza e totale impegno. A causa delle alte velocità e della natura tecnica, gli equipaggi devono analizzare ogni dettaglio delle loro note di andatura, Sami Pajari l’ha imparato a proprie spese nel 2021, quando alla guida del rally è andato a rotoli dopo aver valutato male un salto ad alta velocità.

Anche il maltempo potrebbe essere un fattore importante da considerare per gli equipaggi Junior WRC al Croatia Rally. L’asfalto liscio della Croazia è scivoloso sull’asciutto e con le previsioni di pioggia per tutto il rally, la scelta degli pneumatici si rivelerà fondamentale. Agli equipaggi Junior WRC sarà concessa un’assegnazione totale di 22 pneumatici Pirelli da utilizzare durante lo shakedown ed il rally. Sebbene la loro dotazione totale non debba superare i 22 pneumatici.
In Croazia è stato annunciato che il partner del campionato Wolf Lubricants ha esteso la sua partnership per lo Junior WRC e continuare il suo ruolo di partner tecnico ufficiale per le stagioni 2022, 2023 e 2024. Il rinnovato impegno giunge in una nuova entusiasmante fase per lo Junior WRC, con l’introduzione della nuova Ford Fiesta Rally3 con quattro ruote motrici. I progressi della tecnologia dei lubrificanti offerti da Wolf nelle difficili condizioni dello Junior WRC aiutano Wolf a sviluppare prodotti più avanzati per la strada. Applicazioni innovative come lo Junior WRC sono una piattaforma tecnologica perfetta per sviluppare i lubrificanti di domani, supportando anche giovani talenti ambiziosi: i futuri campioni del WRC.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago