Nella foto (free copyright Sonia Ferrari): Leopoldo Maestrini in gara sulla Volkswagen Polo GTI Rally2.

La scuderia di Cerreto Guidi chiude il primo appuntamento di IRCup al 14° posto assoluto con Leopoldo Maestrini, al via su Volkswagen Polo GTI Rally2.
Cerreto Guidi, 5 aprile 2022 – Non è stato un weekend facile per Art-Motorsport 2.0, impegnata sulle strade del 46° Trofeo Maremma, tappa d’apertura dell’International Rally Cup. La gara è stata segnata dal meteo mutevole, che ha pesantemente bagnato le prove speciali del primo giorno di gara, situazione che si è ripetuta a tratti nella rimanente porzione di gara. Tutto ciò ha rallentato le performance di Leopoldo Maestrini, alfiere del sodalizio presieduto da Giuseppe Artino e presente con la Volkswagen Polo GTI Rally2, fornita da HK Racing, sulla quale era affiancato per la prima volta da Nicolò Gonella. Il pilota di Scarlino ha chiuso la sua prova al 14° posto assoluto, un risultato che, se da un lato non può soddisfare a pieno, dall’altro lato è stato utile per togliere la ruggine di 6 mesi di inattività (era fermo dalla scorsa edizione del Trofeo Maremma, disputato ad ottobre), riprendere il ritmo gara e trovare il feeling sia con il nuovo navigatore sia con la nuova squadra, preparando così al meglio l’impegno nel Campionato Italiano Rally Asfalto, che scatterà a fine aprile con il Rallye Elba.
“Inutile dire che speravamo in qualcosa di più, ma le gare sono anche queste – le parole di Leopoldo Maestrini, pilota di Art-Motorsport 2.0 – Questa edizione della mia gara di casa mi ha messo a dura prova, con condizioni invernali più che primaverili: siamo partiti sotto l’acqua e con il freddo, poi domenica mattina è uscito il sole, ed a metà pomeriggio ha ripreso a piovere a tratti, trovando quindi le prove metà asciutte e metà bagnate. Non sempre ci siamo trovati con la soluzione ideale di assetto e gomme per il fondo che trovavamo, ed essendo per me una gara test in ottica CIRA, non aveva senso esagerare e rischiare di fare danni, come invece successo ad altri, pertanto mi sono concentrato esclusivamente sul riprendere il passo gara, lavorando in prospettiva. Sono contento del feeling avuto fin da subito sia con HK Racing sia con Nicolò, un navigatore giovane, ma che sa il fatto suo: posso quindi dire di aver gettato le basi per affrontare, nel migliore dei modi, l’impegno tricolore.”

UFFICIO STAMPA ART-MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.