photo by enduro21.com

Le colline e montagne salernitane hanno fatto ancora una volta da cornice all’enduro italiano. Gli Assoluti d’Italia Enduro si sono ripetuti per questa seconda giornata a Colliano, dopo la gran bella gara di ieri dove abbiamo visto protagonista Steve Holcombe; il pilota della nuova Beta 390 4T si è imposto sulla concorrenza, lasciando dietro di sè – seppur per pochi secondi – un bravo Andrea Verona e il connazionale Brad Freeman. Niente pioggia anche quest’oggi che ha reso la manifestazione ancora più gradevole, con un fondo perfetto.

Andrea Verona si fa subito valere; il pilota della GasGas quattro tempi ha impresso il proprio ritmo nell’Enduro Test 1, segnando il tempo più veloce ai danni dei diretti avversari. Brad Freeman però non rimane a guardare, dando pieno sfogo alla propria Beta 300, vincendo in fila le successive quattro prove speciali, instaurandosi così come capo lista. Nathan Watson fa capolino con la sua “quattremmezzo” cercando di tenere il passo del connazionale, ma i soli ventuno decimi rosicchiati non bastano per recuperare terreno. Nell’Enduro Test 3, tuttavia, arriva il disastro. Andrea Verona, al secondo posto per 11″, perde terreno con 34″ di ritardo al C.O. di fine speciale segnando un 28° tempo assoluto. Gli oltre 40″ in generale sono pesanti, considerando le sole due prove mancanti. Riesce a raccimolare tempo prezioso, chiudendo però in un sesto posto assoluto. Arriva vittorioso invece Brad Freeman, che dopo aver lasciato il contentino anche ad Hamish MacDonald, fa suo anche il Cross Test 3 chiudendo in bellezza questo quinto appuntamento. Secondo posto invece per Steve Holcombe e medaglia di bronzo per Hamish MacDonald. Davide Guarneri va alla grande; il 300 2T Fantic è cucito a pennello sul ragazzo bergamasco che riesce a piazzarsi in un ottimo 4° posto assoluto, soffiato per soli due secondi a Nathan Watson. Neanche da menzionare il fatto che abbia vinto anche la classe, così come Alex Salvini che si impone nella 450. Nella Junior Lorenzo Macoritto si rifà del secondo posto di ieri, vincendo ai danni di Morgan Lesiardo. Kevin Cristino fa man bassa con doppietta, vincendo nella Youth con la sua ottavo di litro italiana, così come Deny Philippaerts trionfa nella 125 uscendo vincitore dalla battaglia con Matteo Grigis.

Prossimo appuntamento con gli Assoluti d’Italia Enduro in provincia di Perugia, precisamente a Passignano sul Trasimento a fine Maggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.