Luca Salandini & Paola Ferrari su Peugeot 208 (Ph. PhotoBriano)

La scuderia reggiana ha sbancato il banco nella seconda tappa della Coppa Nazionale Zona Tre, con i suoi quattro equipaggi in gara e i piloti e navigatori prestati temporaneamente alle altre scuderie. Ottimi risultati che hanno sicuramente dato molte soddisfazioni e conferme agli equipaggi che correvano al Rally del Bardolino sotto l’egida del volante.
Per alcuni di loro la competizione organizzata dal Rally Club Bardolino e svoltasi nelle località affacciate sul meraviglioso Lago di Garda, ha rappresentato il banco di prova per testare e trovare il giusto feeling con la nuova vettura. Così è stato per Michela Campostrini e Virginia Poddi con la Peugeot 208, arrivate prime nella classifica femminile e undicesime di classe Rally4. In assoluta le due ragazze veronesi sono riuscite a conquistare il cinquantesimo posto e a piazzarsi quarantanovesime nella classifica Nazionale Zona 3.
Anche per Luca Salandini navigato da Paola Ferrari (Ph. PhotoBriano) il Bardolino ha regalato buone soddisfazioni, con un ottavo posto di classe (sempre la Rally4) e il trentaquattresimo in generale. La loro Peugeot 208 ha anche portato a casa il quinto posto nella classifica Over 55 e il trentatreesimo in quella di Coppa di Zona 3.
Nella classe Rally4 si sono egregiamente distinti anche Roberto Campostrini e Sara Refondini, che al termine delle quattro PS disputate hanno ottenuto il settimo posto, aggiudicandosi anche il venticinquesimo in assoluta e il ventiquattresimo in Zona 3.
Di poco sopra la Peugeot 106 guidata da Denis Franchini e Mattia Righetti, altro equipaggio portabandiera della BRT. Ventiquattresimo è stato il risultato ottenuto nella classifica assoluta e ventitreesimo in quella del Campionato di Zona. Nella classe A6, dove correva la loro Peugeot, è addirittura arrivato il secondo gradino del podio.
Ottimi risultati sono arrivati anche dalle classifiche finale del Rally del Bardolino Historic, dove il navigatore BRT Ermanno Corradini ha prestato le sue notevoli abilità tecniche a Luca Cordioli su A112 Abarth. Alla fine della giornata di domenica i due sono saliti sul terzo gradino nella classifica assoluta e al primo posto nelle classi 3 e 2/1150.
Stupefacente anche la performance della BMW M3 di Denis Tezza e Massimo Merzari: primi assoluti, primi di classe 4 e ancora primi nella classe A-J2/>2000.
Si può ampiamente confermare che questa stagione sportiva 2022 è entrata nel vivo, regalando fin da subito alla scuderia risultati molto incoraggianti. Ma per una stagione che inizia c’è un campionato che finisce, quello Raceday Rally Terra, che il prossimo week end vedrà il suo ultimo appuntamento nel 1° Rally Città di Foligno.
A prendere parte alla competizione umbra ci sarà la Suzuki Swift di Manuele Stella e Sara Refondini, pronti a chiudere il cerchio iniziato l’anno scorso con il Rally delle Marche e il Prealpi Master Show, in cui hanno ottenuto il trentatreesimo posto nella classifica Raceday Terra e il secondo posto di classe, proseguendo poi con il Rally Terra Valle del Tevere, disputatosi a Febbraio di quest’anno, dove sono riusciti ad aggiudicarsi un terzo posto di classe e il ventiquattresimo nella classifica del Campionato.
Per il pilota veronese sarà l’occasione per riprendere in mano la Suzuki Swift, in sostituzione della Peugeot 208 con cui sta correndo il CIRT, e tornare un po’ ad una macchina che comunque gli ha saputo insegnare tanto.
Appuntamento dunque nella città umbra di Foligno, dove prenderà il via la manifestazione organizzata dalla PRS Group, e che vedrà coinvolti anche i territori di Assisi e Nocera Umbra, su cui si snoderanno le sei prove speciali per un percorso di quasi cinquanta chilometri cronometrati.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.